Sebastian Mongelli

Serie A, Lazio-Pescara: presentazione, precedenti e formazioni ufficiali

Serie A, Lazio-Pescara: presentazione, precedenti e formazioni ufficiali
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Sergio FloccariROMA, 25 FEBBRAIO – Questa sera alle 21:00 andrà in scena la penultima gara del 26esimo turno di campionato. Nel cosiddetto “Monday Night” la Lazio di Petkovic ospita all’Olimpico di Roma il Pescara di Bergodi che per nel periodo 1989-1996 ha vestito proprio la maglia biancoceleste.

QUI LAZIO – Petkovic non ha tanti dubbi da sciogliere, ma sta valutando la possibilità di far rifiatare qualcuno in vista del tour de force che i biancocelesti dovranno affrontare nel mese di marzo. Il dubbio principale riguarda la scelta tra Biava e Cana come centrale da affiancare al brasiliano Dias. L’albanese nel match di Europa League ha ben figurato e potrebbe far rifiatare il suo compagno e quindi si candida seriamente per una maglia da titolare. Altri dubbi riguardano Ederson ed Onazi, entrambi potrebbero partire titolari, in caso contrario per loro previsto il solito spezzone di partita. La formazione quindi dovrebbe essere composta da, Marchetti tra i pali, Konko, Cana, Dias e Radu in difesa. Il centrocampo sarà lo stesso visto contro il Borussia M. e quindi Ledesma, Hernanes, Gonzales, Candreva e Lulic. Terminale offensivo Sergio Floccari. Settimana prossima c’è il Milan, bisogna anche stare attenti ai diffidati: Lulic, Konko ed il profeta Hernanes.

QUI PESCARA – Bergodi deve rinunciare a parecchi uomini in vista del match di stasera. Saranno assenti infatti gli squalificati Zanon, Blasi e Weiss, e gli infortunati Quintero, Sforzini e Togni. Dovrebbe essere recuperato il centrocampista ex Siena, Gaetano D’Agostino che è stato convocato e farà un ultimo provino nel riscaldamento poco prima della partita, in alternativa pronto Rizzo. A difendere la porta degli abruzzesi sarà sempre Perin, in difesa ci saranno Zauri, Capuano, Bocchetti, Cosic e Balzano. Il centrocampo dovrebbe essere composto da Cascione, D’Agostino e Bjarnason. In attacco l’inedita coppia formata da Celik ed Abbruscato.

FORMAZIONI UFFICIALI

LAZIO (4-1-4-1): Marchetti; Konko, Cana, Dias, Radu; Ledesma; Candreva, Gonzalez, Hernanes, Lulic; Floccari.

PESCARA (5-3-2): Perin; Zauri, M. Capuano, Cosic, Bocchetti, Balzano; D’Agostino, Cascione, Bjarnason; Celik, Abbruscato.

Share Button