Antonio Fioretto

Serie A, Juventus-Siena: Conte sceglie Pogba, Iachini si affida ad Emeghara. Le probabili formazioni

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Alle 15 match decisivo in vista di Juve-Napoli. Rischio squalifica per Conte che ha 6 diffidati

TORINO, 24 FEBBRAIO – La 26/a giornata di Serie A offrirà quest’ oggi la sfida da testacoda tra Juventus e Siena. Sarà un match dagli innumerevoli temi. Innanzitutto, Antonio Conte sfiderà la sua ex e amatissima squadra. Poi, ci sono tutte le situazioni legate all’ evoluzione della classifica. Il tecnico leccese punta deciso ai tre punti, per cancellare il ricordo nefasto della sconfitta contro la Roma e per lanciare un chiaro messaggio al Napoli (impegnato domani contro l’Udinese) a meno di una settimana dal match scudetto. Di fronte ci sarà il Siena di Iachini, per nulla intenzionato a fare la parte della vittima sacrificale. Reduci dalla strepitosa vittoria contro la Lazio, i toscani proveranno di certo a giocarsi la partita, evitando il grave errore di scendere in campo per lo 0-0.

QUI JUVE Conte si affida ad un turnover in parte voluto e in parte forzato. Assenti per infortunio Caceres, De Ceglie e i lungo degenti Bendtner e Pepe (stagioni finite per entrambi). Perfettamente arruolabile Giorgio Chiellini, che però con ogni probabilità verrà lasciato in panchina. Le scelte dello staff juventino saranno in gran parte condizionate dal gran numero di diffidati presenti in rosa : lo stesso Chiellini, Barzagli, Vidal, Pirlo e Matri. Tra 7 giorni c’è il Napoli e per questo ci sarà da fare molta attenzione. L’ undici di partenza dovrebbe esser composto da Buffon tra i pali, poi Barzagli, Bonucci e Peluso in difesa, da Liechtesteiner e Asamoah sugli esterni di centrocampo, più Pogba, Pirlo e Marchisio al centro. Attacco con Matri e Giovinco.

QUI SIENA Iachini dovrà fare a meno solo di Angelo e di capitan Vergassola. Schiererà un 3-4-2-1, mascherato 5-3-2, con Pegolo in porta, Texeira, Terlizzi e Felipe in difesa. A centrocampo è ballottaggio a destra tra Belmonte e Valiani, col primo in leggero vantaggio. A sinistra agirà Rubin, con Bolzoni e Della Rocca al centro. Dietro il nuovo prodigio Emeghara, agiranno Rosina e Sestu. Dettaglio : il Siena è una delle quattro squadre a non aver ancora perso allo Juventus Stadium.

PROBABILI FORMAZIONI 

Juventus, 3-5-2 : Buffon; Barzagli, Bonucci, Peluso; Lichtesteiner, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Matri, Giovinco. A disposizione : Storari, Chiellini,Marrone, Isla, Peluso, Padoin, Giaccherini, Vidal, Vucinic, Quagliarella, Anelka. All. Conte

Siena, 3-4-2-1 : Pegolo; Texeira, Terlizzi, Felipe; Belmonte, Bolzoni, Della Rocca, Rubin; Rosina, Sestu; Emeghara. A disposizione : Farelli, Uvini, Paci, Verre, Valiani, Mannini, Reginaldo, Paolucci, Bogdani. All. Iachini

Antonio Fioretto

Share Button