Redazione

F1, test al Montmelò: Rosberg il più veloce in pista

F1, test al Montmelò: Rosberg il più veloce in pista
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Nico Rosberg su Mercedes

Nico Rosberg su Mercedes

BARCELLONA, 19 FEBBRAIO – Si è svolta oggi la prima giornata di test al Montmelò, nella seconda sessione invernale che segue quella disputatasi ad inizio mese a Jerez. Il più veloce in pista è stato Nico Rosberg (Mercedes) che ha girato in 1:22.616, seguito a soli 7 millesimi da Kimi Raikkonen (Lotus). Buon terzo tempo per Fernando Alonso (Ferrari), staccato di circa 3 decimi. Al quarto posto il tre volte campione del mondo Sebastian Vettel (RedBull), staccato di 3 decimi e mezzo. Poi, oltre il secondo, Maldonado (Williams), Ricciardo (Toro Rosso) e Perez (McLaren).

TEMPI NON SIGNIFICATIVI – Come tutti sanno, i primi test servono alle scuderie per capire il comportamento di gomme e vettura in tutte le condizioni di assetto possibili (qualifica o gara). Il tempo di Rosberg è venuto fuori con gomme medie e poca benzina, mentre Alonso e Vettel hanno girato per più tempo con gomme medie. Significativo invece il dato di Alonso, che dopo aver saltato i test di Jerez, è rimasto in pista per ben 110 giri.

Nel dettaglio il nuovo retrotreno della Williams

Nel dettaglio il nuovo retrotreno della Williams

SVELATA LA NUOVA WILLIAMS – Oggi è stata l’occasione anche per scoprire la nuova FW35, che verrà guidata da Maldonado e Bottas in questo campionato. Vettura molto rastremata al posteriore, scarichi modificati rispetto alla scorsa stagione: la Williams si rifà il look e mette nel mirino la vittoria di almeno un GP. L’anno scorso ci è riuscita, proprio a Barcellona con Maldonado. Perchè non potersi ripetere anche quest’anno?

Leonardo Mastromauro
Twitter: @leo_mastromauro

Share Button