Redazione

Serie Bwin, la top 11 della 5^ giornata: cadono Livorno e Verona, il Sassuolo vince e allunga

Serie Bwin, la top 11 della 5^ giornata: cadono Livorno e Verona, il Sassuolo vince e allunga
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

SassuoloSASSUOLO, 18 FEBBRAIO – Si è conclusa la 5^ giornata del campionato cadetto, dove troviamo al comando dalla classifica la capolista Sassuolo che questa volta riesce a convincere, ed un Verona che non riesce più a vincere, cadendo in casa del Novara. Le prime della fila soffrono, come anche il Livorno che perde sul terreno amico per 2 a 1 contro il Modena. Nella coda della classifica il Grosseto riesce a pareggiare al 96^ minuto. Ecco i migliori della giornata.

 PORTIERE

Bremec (Vicenza): Per la seconda settimana di fila è di nuovo il migliore in campo nella partita fra Brescia e Vicenza: protagonista con delle bellissime parate, anche decisive, nel finale della gara.

 DIFENSORI 

Del Prete (Crotone): Ottimo difensore, scuola Juventus, è bravo a contrastare gli avversari non facendo passare nessuno.

Terranova (Sassuolo): Il difensore con il vizio del gol ha segnato anche contro lo Spezia. Uno specialista dei rigori, già nove le reti segnate con la maglia neroverde.

Brighenti (Vicenza): Per lui un gol stratosferico da vero bomber (il primo da professionista), ma anche là dietro è impeccabile. Complimenti.

CENTROCAMPISTI 

D’Alessandro (Cesena): Corre e recupera palloni, è l’autore dell’assist del gol, un centrocampista dinamico e bravo a fare gioco. E’ stata una vera spina nel fianco per la difesa veneta.

Bianchi (Sassuolo): Gol capolavoro per lui: una rete decisiva per la partita, una bellissima parabola che colpisce la parte interna del palo. Sublime.

Rizzato (Reggina): Autore di numerosi cross durante la partita macina chilometri sulle fasce.

Vitale (Ternana):  Padrone del centrocampo, sempre pericoloso: ottima  gara per il centrocampista napoletano.

Gabionetta (Crotone): Impegna per tutti i novanta minuti la linea difensiva avversaria, risultando sempre pericoloso e attivo su tutti i palloni.

ATTACCANTI 

Piovaccari (Grosseto): Autore di una doppietta e del gol che regala il pareggio al 96^ minuto ai maremmani. Uomo match, vero punto di riferimento e ottimo finalizzatore.

Sansovini (Spezia): Il bomber spezzino regala un’altra sua meravigliosa rete anche nella quinta giornata di serie B. Per lui il campionato è ancora molto lungo ma i gol all’attivo sono già diciotto.

ALLENATORE

Di Francesco (Sassuolo): Il suo Sassuolo riesce a rimontare il risultato, dimostrandosi una grande squadra che trovata in svantaggio è in grado di recuperare la partita nel migliore dei modi.

A cura di Ludovica Virgili

Share Button