Redazione

Siena, Iachini: “Occhio alla Lazio”

Siena, Iachini: “Occhio alla Lazio”
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Tra i convocati c’è Nicola Pozzi

SIENA, 18 FEBBRAIO – Il 25° turno della Serie A, prevede il Monday Night tra Siena e Lazio. La Robur viene da due vittorie consecutive che ha permesso loro di riaccendere le speranze di salvezza, la Lazio è reduce da un pareggio importante con il Napoli e la sconfitta di Genoa contro il Grifone per 3-2. In più, gli uomini di Vladimir Petkovic devo guardarsi le spalle per il terzo posto dove è aumentata la concorrenza: non solo Inter, ma anche Fiorentina e Milan.

In conferenza stampa, il tecnico senese, Beppe Iachini, è consapevole dell’importante sfida che li attende. Ecco le su parole, riportate dal sito ufficiale del Siena, acsiena.it: “Affrontiamo una squadra che negli ultimi anni è sempre stata al vertice del calcio italiano, ha una rosa importante che Petkovic ha dimostrato di saper assemblare molto bene. Noi dovremo proseguire nel nostro percorso di crescita, ci stiamo conoscendo sempre meglio dopo i cambiamenti di gennaio. Dovremo fare una grande partita contro un avversario molto forte”. Continua il tecnico della Robur: “Ci stiamo compattando sempre di più, il livello delle prestazioni è sempre stato buono anche quando i risultati non sono arrivati. Al di là degli avversari, dobbiamo sempre fare con attenzione la fase difensiva e quella offensiva per creare problemi a chi abbiamo di fronte. Lo ripeto sempre: rispetto per tutti, ma voglio vedere sempre una squadra che abbia la sua organizzazione e personalità per giocarsi la partita”. Infine, una battuta sugli ultimi arrivati: “Sta migliorando allenamento dopo allenamento, qualcuno ha già dimostrato ottime cose, ma tutti stanno lavorando al massimo per integrarsi velocemente nei nostri meccanismi di gioco”.

Per quanto riguarda i convocati, per la prima volta c’è Nicola Pozzi, arrivato nel mercato di gennaio. Ecco, in dettaglio, tutti i convocati di Mister Iachini:

PORTIERI: Farelli, Marini, Pegolo.

DIFENSORI: Belmonte, Felipe, Grillo, Paci, Rubin, Teixeira, Terlizzi, Uvini.

CENTROCAMPISTI: Agra, Bolzoni, Della Rocca, Mannini, Sestu, Valiani, Vergassola, Verre.

ATTACCANTI: Bogdani, Emeghara, Pozzi, Reginaldo, Rosina.

Massimiliano di Cesare

Share Button