Sebastian Mongelli

Superliga, ecco il programma della 19a giornata

Superliga, ecco il programma della 19a giornata
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Jackson Martinez, attaccante del PortoLISBONA, 15 FEBBRAIO – Questa sera alle 21:30 ci sarà il solito anticipo del venerdì per il campionato portoghese che darà il via alla 19a giornata che si concluderà nel match di lunedì sera delle 21:00.

L’ANTICIPO DEL VENERDI’ – Ad aprire le danze stasera sarà la sfida tra Beira-Mar e Porto, rispettivamente penultima e prima in classifica.  Non sono ammessi passi falsi per la capolista che a pari punti col Benfica potrebbe subire la pressione del giocare prima, ma che in caso di vittoria potrebbe trasferire tale pressione al Benfica che sarebbe obbligato a fare il risultato.

L’ANTICIPO DEL SABATO – Domani sera invece alle 21:15 scenderanno in campo Gil Vicente e Sporting Lisbona. Entrambe le squadre visto il brutto andamento in campionato, hanno il compito di strappare punti a chiunque per non retrocedere. Entrambe le squadre vengono da una sconfitta di misura in campionato e vorranno riscattarsi.

LE GARE DOMENICALI – Alle 17:00 si giocheranno tre incontri in contemporanea, l’Olhanense ospiterà il Vitoria F.C., il Pacos de Ferreira attende il Nacional ed il Maritimo ospiterà l’Estoril. Il primo sarà un incontro da scontro salvezza, mentre gli altri due riguardano la possibilità di agguantare un posto per la qualificazione alle Coppe Europee. Alle ore 19:00 andrà in scena Vitoria SCMoreirense, con gli ospiti ormai destinati a retrocedere e con i padroni di casa che inseguono il sogno chiamato Europa League. Alle 21:15 il Benfica ospiterà l’Academica, i padroni di casa saranno sotto pressione perchè saranno a conoscenza del risultato ottenuto dal Porto, all’andata finì in pareggio ma in League Cup e nella Taca de Portugal il Benfica è uscito vittorioso entrambe le volte.

IL POSTICIPO DEL LUNEDI’ – A chiudere la 19a giornata sarà Rio AveBraga, rispettivamente 5° e 4° in campionato. I padroni di casa vorranno riscattare il pesante 4-1 dell’andata, ma il Braga vuole avvicinarsi al Pacos de Ferreira che dista solo 4 lunghezze e sperare nei preliminari di Champions League.

a cura di Sebastian Mongelli

Share Button