Redazione

Calciomercato Roma: Lamela nel mirino del City e del Barcellona

Calciomercato Roma: Lamela nel mirino del City e del Barcellona
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Lamela RomaROMA, 14 FEBBRAIO – E’ solo Febbraio ma sono già partite le grandi manovre in vista della sessione di trattative che si svolgerà la prossima estate. In casa Roma il momento non è dei migliori e alla crisi di gioco e di risultati si devono aggiungere le voci che vogliono i giocatori giallorossi di maggiore valore nel mirino delle principali squadre europee. E’ il caso di Erik Lamela che piace al Manchester City e al Barcellona, attratte dalle capacità e dai margini di miglioramento del talento sudamericano.

L’INTERESSE DEL CITY – Il buon inizio di stagione del giocatore argentino ha attirato l’attenzione del Manchester City il cui tecnico Roberto Mancini Domenica scorsa era a Genova ad assistere alla sfida tra la Sampdoria e i giallorossi. Tanti erano gli osservati speciali dall’ex giocatore della Lazio ma il primo della lista era senza dubbio proprio Lamela che piace moltissimo al tecnico jesino. La formazione inglese starebbe valutando la possibilità di presentare un’offerta alla formazione capitolina che però chiederebbe certamente più di 20 milioni per cedere il giocatore, un investimento notevole che però potrebbe essere conveniente vista l’età e le capacità tecniche del talento giallorosso. Per il momento non si può tuttavia parlare di trattativa vera e propria ma di un interesse da sviluppare nei prossimi mesi.

L’INTERESSE DEL BARCELLONA – Più defilato invece il Barcellona che già aveva cercato Lamela quando il ragazzo aveva 12 anni ed aveva effettuato un provino presso le strutture sportive della società catalana. In tale occasione il River Plate convinse la famiglia del giocatore a restare in Argentina e il trasferimento sfumò nonostante un’offerta interessantissima che coinvolgeva non solo il ragazzo ma anche i suoi genitori. Ecco quindi che, nel caso la Roma decidesse di cedere Lamela, il club spagnolo potrebbe farsi nuovamente vivo per cercare di vestire di blaugrana un prospetto di sicuro talento e le cui capacità tecniche ben si sposerebbero con lo stile di gioco espresso da Lionel Messi e compagni.

a cura di Mauro Leone

Share Button