Redazione

Genoa-Lazio 3-2: Rigoni all’ultimo secondo. Rivivi la diretta match

Genoa-Lazio 3-2: Rigoni all’ultimo secondo. Rivivi la diretta match
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

GENOVA, 3 FEBBRAIO – La Lazio per tornare a volare, il Genoa per fondamentali punti salvezza. Le motivazioni non mancano per vincere questa partita regalata dal pomeriggio domenicale della Serie A che si gioca allo stadio Luigi Ferraris di Genova. Tra i 42 precedenti in Serie A si contano 25 vittorie per i rossoblù, 8 pareggi e 9 vittorie dei capitolini.

Genoa-Lazio 3-2: allo scadere Rigoni fa impazzire il Ferraris

QUI FORMELLO – La Lazio arriva da due risultati opposti: l’ultima di campionato segna uno 0-1 casalingo con il Chievo, ma in settimana è arrivata l’entusiasmante vittoria per 2-1 contro la Juventus che vale la finale di Coppa Italia di questa stagione. Una vittoria oggi sarebbe fondamentale per non perdere il treno che porta lontano Juve e Napoli. Petkovic ha seri problemi di formazione: mancano per squalifica i due centrali difensivi titolari, Dias e Biava, sostituiti da un’inedita difesa a tre composta da Radu, Ciani e Cana. Candreva sostituirà l’infortunato Hernanes, mentre in attacco riprenderà il suo posto da titolare Klose, con Floccari che si risiederà in panchina al fianco del neo acquisto Pereirinha.

QUI PEGLI – Il Genoa, che arriva dall’ottimo pareggio di Torino contro la Juventus, ma ha assolutamente bisogno di punti per raggiungere la salvezza: il Grifone al momento occupa il terzultimo posto in classifica con soli 18 punti, due in meno del Pescara che in questo momento sarebbe salvo. Per portare a casa dei punti, il tecnico Ballardini farà esordire il neo acquisto Portanova per sopperire alle assenze di Vargas e Antonelli sulla sinistra e Cassani sulla destra, con a centrocampo l’immancabile ex Matuzalem pronto a innescare il duo offensivo Immobile-Borriello.

Highlights Genoa-Lazio 3-2

16′ Sugli sviluppi di un corner rete di Marco Borriello! Sinistro di controbalzo potente e preciso sotto la traversa. Genoa-Lazio 1-0!
21′ Raddoppia Bertolacci! Bellissima la conclusione col sinistro da fuori che buca Marchetti.
58′ Genoa-Lazio 2-1: gol di Floccari! Gran botta di destro dell’attaccante che riapre la partita.
80′ Genoa-Lazio 2-2: Mauri su rigore! Mano di Borriello intorno al collo di Cana: Tagliavento fischia rigore.
95′ Marco Rigoni. Finale incredibile di partita, in pieno recupero Rigoni di testa batte Marchetti e regala la vittoria al Genoa.

Matteo Mistretta

Share Button