Walter Molino

Zdenek Zeman esonerato: la Roma affidata ad Andreazzoli in attesa di Blanc

Zdenek Zeman esonerato: la Roma affidata ad Andreazzoli in attesa di Blanc
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Zdenek Zeman, appena esonerato dalla Roma

Zdenek Zeman, appena esonerato dalla Roma

ROMA, 02 FEBBRAIO – La notte di discussione tra la proprietà americana della Roma ed i dirigenti giallorossi, culminata nell’incontro di stamattina tra Fenucci, Sabatini e Baldini, ha portato all’esonero di Zdenek Zeman dalla panchina giallorossa dopo appena 7 mesi.

E’ stata fatale per il boemo la sconfitta rimediata ieri sera in casa contro il Cagliari per 2-4. L’allenatore aveva ancora un anno e mezzo di contratto a 1.2 mln di euro a stagione, vale a dire un impegno per la Roma di 3.6 milioni di euro lordi da garantirgli ancora fino al Giugno 2014. La squadra è stata affidata per ora al tecnico Aurelio Andreazzoli.

Segue il comunicato ufficiale della società: “AS Roma SpA comunica di aver sollevato il Signor Zdenek Zeman dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. La società ringrazia il Signor Zeman e i suoi collaboratori per la professionalità e la dedizione con cui hanno svolto il loro lavoro. La squadra è stata temporaneamente affidata al Signor Aurelio Andreazzoli“.

La società sta già provvedendo alla sostituzione del tecnico: è stato sondato Laurent Blanc che non sembra essere tanto interessato all’incarico, occhio alla pista Marco Giampaolo. 

a Cura di Walter Molino (@matchbeth)

Share Button