Antonio Scali

Calciomercato Napoli: Radosevic e Rolando per puntare allo scudetto

Calciomercato Napoli: Radosevic e Rolando per puntare allo scudetto
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

NAPOLI, 31 GENNAIO 2013- Uno dei colpi più importanti della sessione invernale del calciomercato lo ha senz’altro messo a segno il Napoli di De Laurentiis. Si tratta di Rolando, talentuoso difensore ex Porto, giunto a Napoli per dare quel tocco di classe in più agli azzurri per la volata scudetto. A soli tre punti dalla Juventus, i partenopei hanno messo a segno un colpo estremamente funzionale per continuare a inseguire un sogno meraviglioso. Il giocatore arriva a Napoli con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto a luglio già fissato sui sette milioni. Un vero affare. Uno dei maggiori artefici della buona riuscita dell’operazione è stato Riccardo Bigon che ha voluto sottolineare come Rolando abbia rifiutato la ben più lauta offerta del Qpr in cambio del calore e della fame di vittoria del Napoli.

19.00 – Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha commentato pochi minuti fa il mercato invernale della società azzurro: “Come mercato di riparazione credo che possiamo essere soddisfatti. Radosevic, pur essendo molto giovane, è un elemento sul quale poter già contare. Nei prossimi anni ci sarà molto utile. Bravo Bigon a sistemare anche altrove i nostri ragazzi che non avevano spazio. Serviva trovare loro delle squadre che potessero concedergli di giocare”

17.00- Prima giornata da giocatore del Napoli per Rolando che ha effettuato le visite mediche e svolto il primo allenamento con i nuovi compagni. Poco fa sono giunte anche le sue prime dichiarazioni: “Sono molto felice di giocare in azzurro – ha detto Rolando – ho voluto Napoli perchè è un grande Club con tanti campioni. Mi hanno parlato tanto della passione dei tifosi azzurri e non vedo l’ora di provare l’emozione del San Paolo”.

16.55- Difficilissimo l’arrivo di Nainggolan in queste ultime due ore, se ne riparlerà a giugno. Ceduti oltre Uvini al Siena anche Fernandez al Getafe e Dumitru che passa dalla Ternana al Cittadella.

LE ULTIME  TRATTATIVE- Si proverà in queste ultimissime ore di mercato a concludere l’operazione Nainggolan dal Cagliari, ma non sarà facile trattare il giocatore con Cellino che chiede 15 milioni di euro. Possibile abbassare le pretese dei sardi con l’inserimento di Dzemaili. Qualora la trattativa non dovesse concretizzarsi, l’affare potrebbe comunque essere soltanto rimandato al mercato estivo.

È ufficialmente un calciatore del Napoli Radosevic, centrocampista croato classe 1994 di grande prospettiva e forza fisica. Già celebre in patria spera di farsi notare anche da Mazzarri. Viene dall’Hajduk Spalato con la pesante etichetta di nuovo Gattuso.

In uscita dopo l’importante arrivo di Rolando salutano la città del Vesuvio Uvini che si accasa al Siena dove potrebbe raggiungerlo anche Rinaudo, giocatore sul quale è forte l’interesse dello Standard Liegi.

Antonio Scali

Share Button