Redazione

Calciomercato Catania: assalto fallito a Nico Lopez. Almiron, Lodi e Castro confermati

Calciomercato Catania: assalto fallito a Nico Lopez. Almiron, Lodi e Castro confermati
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

nico-lopez-610x400CATANIA, 31 GENNAIO – Nelle ultime ore frenetiche di mercato il Catania ha provato il colpo. Si continuava a pressare incessantemente la Roma per Nicolas Lopez, giovane che ha fatto benissimo nel Sub 20 e che attualmente è ai margini della rosa. Zeman non sembrerebbe propenso ad integralo nel suo progetto e sul sudamericano talentuoso sono arrivati gli interessamenti di Catania e Siena. Serviva uno sprint per portarlo in Sicilia e aumentare la presenza di sudamericani in rosa, giocatori che da anni stanno esaltando il bellissimo calcio del Catania. Ma l’operazione è sfumata.

ALMIRON FINO A GIUGNO – L’amministratore delegato etneo è riuscito a trattenere Sergio Almiron, obiettivo di mercato del Torino, ma la situazione contrattuale resta piuttosto critica. La società stenta a rinnovare il contratto, in scadenza nel 2014, e il Torino è sempre stato sulle tracce del centrocampista. Ieri in serata il dg granata ha confermato di avere seguito l’ex Bari, ma anche che era un interesse per l’estate prossima e non per il futuro imminente della società piemontese. La trattativa sarebbe in stand-by e il rinnovo tarda ad arrivare. 30 giugno 2014 è la scadenza dell’argentino che vuole rimanere a Catania, ma se la società non dovesse mettere mano al contratto allora Almiron partirà a giugno, direzione Torino.

LODI E CASTRO? – Per i due talenti etnei si prospetta un futuro lontano dalla Sicilia. Ciccio Lodi dovrebbe, salvo incredibili scenari di mercato, fare le valigie in estate per andare a giocare in una tra Milan ed Inter. Lucas Castro è richiestissimo dalla Juventus, in ricerca di talenti oltre che di Top Player, ma l’affare sarebbe anch’esso possibile in estate, quando il tempo non è tiranno come nella sessione invernale: l’argentino ha le referenze adatte per essere il ricercato della Juve. Attento Pulvirenti, ti tolgono i talenti!

Luca Bucceri

Share Button