Redazione

Calciomercato Parma: Mariga in prestito dall’Inter, Belfodil dice no alla Juventus

Calciomercato Parma: Mariga in prestito dall’Inter, Belfodil dice no alla Juventus
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il centrocampista kenyota arriva in prestito con diritto di riscatto per la metà

McDonald Mariga, per lui un ritorno a Parma

McDonald Mariga, per lui un ritorno a Parma

PARMA, 31 GENNAIO – Fruttuoso ultimo giorno di mercato per il Parma, che si assicura le prestazioni di McDonald Mariga, centrocampista kenyota classe ’87 in arrivo dall’Inter.

Il giocatore arriva in Emilia il prestito con diritto di riscatto per la metà del cartellino. Per lui è un ritorno a Parma, avendo già vestito la maglia gialloblù tra il 2007, quando lo portarono in Italia prelevandolo dagli svedesi dell’Helsingborgs, e il 2010, quando Mariga fu ceduto proprio all’Inter, oltre ad una parentesi nel 2012 in prestito da gennaio.

Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale dell’Inter:”FC Internazionale comunica di aver definito la cessione a titolo temporaneo con diritto di riscatto sulla compartecipazione al Parma Football Club del centrocampista keniota MacDonald Mariga (36 presenze e 2 gol in nerazzurro dalla stagione 2009-2010)“.

BELFODIL NON SI MUOVE – La coppia mercato Marotta-Paratici è in constante comunicazione con i dirigenti del Parma per l’affare che dovrebbe portare Ishak Belfodil in bianconero.

Il ds Leonardi sta valutando l’offerta bianconera, che prevede uno scambio con Fabio Quagliarella, chiedendo, oltre al cartellino dell’attaccante di Castellammare di Stabia, da cedere in prestito con diritto di riscatto, anche un conguaglio esorbitante di 14 milioni di euro. A queste condizioni, Belfodil dovrebbe restare a Parma sino al termine della stagione, con la Juve che potrebbe pescare altrove un attaccante per completare il reparto a disposizione di mister Conte.

La conferma è arrivata pochi minuti fa dalle parole dell’agente dell’attaccante, Atangana: “Io non cambio le dichiarazioni che faccio da più di un mese – le dichiarazioni ailsussidiario.net -, Belfodil sta benissimo a Parma, e almeno fino a giugno non si muoverà dal club ducale, ma questo significa che a giugno potrebbe anche rimanere a Parma“. Niente da fare, o almeno pare, quindi per la Juventus.

Share Button