Redazione

Calciomercato Siena: Neto ufficiale allo Zenit, che colpo Texeira

Calciomercato Siena: Neto ufficiale allo Zenit, che colpo Texeira
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Del Grosso rifiuta l’Atalanta. Tesserato Calello

NetoMILANO, 31 GENNAIO – Nove ore alla chiusura del calciomercato ed ancora tante trattative e situazioni in ballo. Gli operatori di mercato diventano frenetici presso l’Ata Hotel Executive di Milano. Il Siena ha ancora situazioni da risolvere, ma altre più importanti concluse.

Iniziamo innanzitutto, dal tesseramento di Adrian Calello, centrocampista classe 1987, acquistato a titolo definitivo dalla Dinamo Zagabria, club che è una vera fucina di talenti. L’argentino ha giocato nel club di Zagabria dalla stagione 2008/2009 collezionando 75 presenze e 3 reti, precedentemente ha militato anche nell’Independiente de Avellaneda, con all’attivo 51 presenze. Nel Siena indosserà la maglia numero 5.

Sembra invece volta al termine la telenovela Neto: nelle ultime ore si erano interessate anche la Juve e timidamente il Napoli, ma a spuntarla è lo Zenit San Pietroburgo del tecnico italiano Luciano Spalletti: l’accordo va in porto sulla base di 6 milioni di euro. Mancano solo i dettagli.

In uscita dovrebbero esserci anche Matteo Contini e Cristiano del Grosso: sui due difensori senesi c’è l’Atalanta. Il primo, Contini, potrebbe accettare il trasferimento, tanto che gli orobici gli hanno offerto un contratto fino al 2014, mentre per Del Grosso la situazione è diversa: il giocatore ha rifiutato il trasferimento.

Visto le uscite, il Siena ha necessità di rinforzare la rosa, sia da un punto di vista numerico che qualitativo: il Siena ha acquistato pochi minuti fa Jorge Teixeira, 26enne difensore portoghese in forza allo Zurigo. “Realizzo un sogno, sono contento di giocare in Serie A. Sono un centrale bravo di testa, ambidestro e bravo anche nell’uno contro uno. Siena è una bella piazza e sono felice di potermi mettere in mostra“, il commento a caldo del neo-acquisto bianconero.

Non solo, perché il ds Antonelli sta parlando con Riccardo Bigon per avere Bruno Uvini in prestito: il ds partenopeo però ha chiesto una garanzia di impiego del difensore, su cui restano vigili anche Atalanta e Pescara.

Il Siena sta chiudendo infine per un rinforzo in attacco.Il club toscano sta definendo l’arrivo dell’attaccante del Videoton, Nemanja Nikolic, classe ’87 di nazionalità serba, sulla base di 900mila euro ed al giocatore un contratto triennale.

+ Calciomercato Milan: Balotelli Mania, summit per Kakà LIVE
+ Calciomercato Juventus: assalto a Belfodil, il Parma chiede Quagliarella LIVE
+ Calciomercato Inter: Laxalt a Milano per la firma, assalto a Bellomo LIVE
+ Calciomercato Roma: De Rossi resta, idea Jankovic
+ Calciomercato Torino: preso Jonathas, Suciu e Gomis in serie B, Bianchi resta
+ Calciomercato Palermo: Lo Monaco piazza il colpo Faurlin e prende Fabbrini dall’Udinese
+ Calciomercato Catania, mentre si assale Nico Lopez si cerca di tenere Almiron
+ Calciomercato Bologna: Acquafresca e Portanova salutano, arriva Christodoulopoulos
+ Calciomercato Parma, preso Mariga in prestito dall’Inter
+ Calciomercato Atalanta: via Ferreira Pinto, arrivano Contini e Del Grosso
+ Calciomercato Cagliari, ufficiale l’arrivo di Cabrera, Nainggolan non si muove!

Massimiliano di Cesare

Share Button