Azio Agnese

Calciomercato Palermo: Fabbrini e Faurlin in rosanero. Brienza all’Atalanta

Calciomercato Palermo: Fabbrini e Faurlin in rosanero. Brienza all’Atalanta
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il Palermo diventa sempre più "argentino". Intanto si lavora per portare un attaccante prima della chiusura del mercato.

Pietro Lo Monaco,  Amministratore Delegato del Palermo

Pietro Lo Monaco, Amministratore Delegato del Palermo

PALERMO, 31 GENNAIO – Mancano pochissime ore alla chiusura del calciomercato invernale ed il Palermo è parsa la squadra che si è mossa di più anche perché c’è da migliorare una posizione di classifica che al momento vede i rosanero penultimi ma a soli 3 punti dalla quart’ultima. Sono arrivati giocatori di indubbio valore come Dossena e Aronica e altri da scoprire e far conoscere al calcio italiano come Sperduti, Formica e Nelson. In questi ultimi frangenti di mercato l’Amministratore Delegato Lo Monaco si trova a Milano per cercare di piazzare gli ultimi colpi e magari riuscire a sfoltire la rosa che presenta qualche elemento che Gasperini non ritiene utile alla causa.

COLPO A CENTROCAMPO – Nessuno era a conoscenza delle trattative ne tanto meno il nome di Faurlin era circolato nelle stante del calciomercato, ma Lo Monaco è stato bravo a tenere segreta la trattativa ed è riuscito a strappare al Qpr il centrocampista argentino Alejandro Faurlin che in patria molti paragonano a Pirlo anche se il suo piede preferito è il sinistro. In mattinata il giocatore dovrebbe arrivare a Milano per firmare il contratto e aggregarsi alla comitiva rosanero da subito.

TANTI NOMI, TANTA CONFUSIONE? – Nella giornata di ieri erano circolate parecchie voci relative all’attaccante che il Palermo cerca con insistenza. La mattinata era cominciata con un riavvicinamento a Rolando Bianchi confermata anche da fratello procuratore mentre nel pomeriggio il nome che davano in maglia rosanero era German Denis con un giro vorticoso di mercato che prevedeva Bianchi a Bergamo, Pinilla al Torino, Denis a Palermo e Ardemagni al Cagliari. Tutte queste trattative sono state smentite dai diretti interessati, ma si sa che nell’ultimo giorno di mercato si può tutto. L’unico nome a cui realmente si può fare affidamento è quello di Kyle Lafferty attaccante irlandese del Sion. La squadra Svizzera è disposta a privarsi del suo attaccante principe solo a titolo definitivo mentre Lo Monaco ha proposto un prestito con diritto di riscatto per la metà del cartellino, le parti si rincontreranno oggi e non è escluso che la trattativa venga chiusa in positivo dal Palermo.

Ma c’è un colpo a sorpresa per quanto riguarda l’attacco e si tratta di Fabbrini dell’Udinese che sta già raggiungendo Milano per firmare il contratto che lo legherà al Palermo.

RIOS VA IN SPAGNA? – In estate è stata acquistato come un grande giocatore che avrebbe garantito il salto di qualità al Palermo, ma forse per problemi legati all’ambientazione in Italia o per il diverso tipo di calcio rispetto al Messico, Arevalo Rios nazionale uruguaiano non è mai riuscito ad esprimere tutto il suo bagaglio tecnico e nonostante i 2 goal segnati quasi sicuramente lascerà Palermo per andare all’Espanyol. Le due società sono già d’accordo e si aspetta solo il si definitivo del centrocampista per ufficializzare la chiusura della trattativa. Anche un altro centrocampista è destinato a lasciare Palermo, si tratta di Nicolas Viola che quest’anno ha trovato pochissimo spazio in maglia rosanero, per lui era già pronto il trasferimento al Novara ma la trattativa è saltata all’ultimo, oggi si proverà a piazzare il giocatore, che l’anno scorso è stato eletto miglior giovane della B, per dargli la possibilità di giocare con continuità e maturare a livello calcistico.

TRATTATIVE LIVE:

16.33 BRIENZA ALL’ATALANTA – Franco Brienza dopo soli sei mesi di avventura in Scicilia, lascia Palermo per approdare all’Atalanta. Quest’estate fu ingaggiato sotto esplicita richiesta dell’allora tecnico rosanero Sannino.

16.26 LAFFERTY RESTA AL SION – Il direttore sportivo della squadra Svizzera conferma che l’attaccante irlandese resterà al Sion almeno fino a giugno.

15.50 NOVITA’ IN ATTACCO? – Dopo aver preso Fabbrini, Lo Monaco è alla constante ricerca di un altro attaccante, sfumato quasi definitivamente Denis, si cerca di provare a prendere Maxxi Lopez, vecchio pallino di Lo Monaco che lo portò al Catania.

14.40 BRIENZA LASCIA PALERMO? – Incandescente il mercato in uscita del Palermo. Al momento il giocatore rosanero su cui si registra un forte interesse è Franco Brienza. Sul trequartista campano è forte l’interesse di mezza Serie A, anche se negli ultimi minuti è da registrarsi un’accelerata del Chievo Verona. Anche Nicolas Viola sul piede di partenza, si riallaccia la trattativa per portarlo al Novara.

TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

+ Calciomercato Milan: Balotelli Mania, summit per Kakà LIVE
+ Calciomercato Juventus: assalto a Belfodil, il Parma chiede Quagliarella LIVE
+ Calciomercato Inter: Laxalt a Milano per la firma, assalto a Bellomo LIVE
+ Calciomercato Roma: De Rossi resta, idea Jankovic
+ Calciomercato Torino: preso Jonathas, Suciu e Gomis in serie B, Bianchi resta
+ Calciomercato Catania, mentre si assale Nico Lopez si cerca di tenere Almiron
+ Calciomercato Bologna: Acquafresca e Portanova salutano, arriva Christodoulopoulos
+ Calciomercato Parma, preso Mariga in prestito dall’Inter
+ Calciomercato Atalanta: via Ferreira Pinto, arrivano Contini e Del Grosso
+ Calciomercato Cagliari, ufficiale l’arrivo di Cabrera, Nainggolan non si muove!
+ Calciomercato Siena: gli ultimi aggiornamenti prima del rush finale

Azio Agnese
Twitter: @Azio82

Share Button