Connect with us

Palermo

Calciomercato Palermo: Fabbrini e Faurlin in rosanero. Brienza all’Atalanta

Pubblicato

|

Pietro Lo Monaco,  Amministratore Delegato del Palermo

Pietro Lo Monaco, Amministratore Delegato del Palermo

PALERMO, 31 GENNAIO – Mancano pochissime ore alla chiusura del calciomercato invernale ed il Palermo è parsa la squadra che si è mossa di più anche perché c’è da migliorare una posizione di classifica che al momento vede i rosanero penultimi ma a soli 3 punti dalla quart’ultima. Sono arrivati giocatori di indubbio valore come Dossena e Aronica e altri da scoprire e far conoscere al calcio italiano come Sperduti, Formica e Nelson. In questi ultimi frangenti di mercato l’Amministratore Delegato Lo Monaco si trova a Milano per cercare di piazzare gli ultimi colpi e magari riuscire a sfoltire la rosa che presenta qualche elemento che Gasperini non ritiene utile alla causa.

COLPO A CENTROCAMPO – Nessuno era a conoscenza delle trattative ne tanto meno il nome di Faurlin era circolato nelle stante del calciomercato, ma Lo Monaco è stato bravo a tenere segreta la trattativa ed è riuscito a strappare al Qpr il centrocampista argentino Alejandro Faurlin che in patria molti paragonano a Pirlo anche se il suo piede preferito è il sinistro. In mattinata il giocatore dovrebbe arrivare a Milano per firmare il contratto e aggregarsi alla comitiva rosanero da subito.

TANTI NOMI, TANTA CONFUSIONE? – Nella giornata di ieri erano circolate parecchie voci relative all’attaccante che il Palermo cerca con insistenza. La mattinata era cominciata con un riavvicinamento a Rolando Bianchi confermata anche da fratello procuratore mentre nel pomeriggio il nome che davano in maglia rosanero era German Denis con un giro vorticoso di mercato che prevedeva Bianchi a Bergamo, Pinilla al Torino, Denis a Palermo e Ardemagni al Cagliari. Tutte queste trattative sono state smentite dai diretti interessati, ma si sa che nell’ultimo giorno di mercato si può tutto. L’unico nome a cui realmente si può fare affidamento è quello di Kyle Lafferty attaccante irlandese del Sion. La squadra Svizzera è disposta a privarsi del suo attaccante principe solo a titolo definitivo mentre Lo Monaco ha proposto un prestito con diritto di riscatto per la metà del cartellino, le parti si rincontreranno oggi e non è escluso che la trattativa venga chiusa in positivo dal Palermo.

Ma c’è un colpo a sorpresa per quanto riguarda l’attacco e si tratta di Fabbrini dell’Udinese che sta già raggiungendo Milano per firmare il contratto che lo legherà al Palermo.

RIOS VA IN SPAGNA? – In estate è stata acquistato come un grande giocatore che avrebbe garantito il salto di qualità al Palermo, ma forse per problemi legati all’ambientazione in Italia o per il diverso tipo di calcio rispetto al Messico, Arevalo Rios nazionale uruguaiano non è mai riuscito ad esprimere tutto il suo bagaglio tecnico e nonostante i 2 goal segnati quasi sicuramente lascerà Palermo per andare all’Espanyol. Le due società sono già d’accordo e si aspetta solo il si definitivo del centrocampista per ufficializzare la chiusura della trattativa. Anche un altro centrocampista è destinato a lasciare Palermo, si tratta di Nicolas Viola che quest’anno ha trovato pochissimo spazio in maglia rosanero, per lui era già pronto il trasferimento al Novara ma la trattativa è saltata all’ultimo, oggi si proverà a piazzare il giocatore, che l’anno scorso è stato eletto miglior giovane della B, per dargli la possibilità di giocare con continuità e maturare a livello calcistico.

TRATTATIVE LIVE:

16.33 BRIENZA ALL’ATALANTA – Franco Brienza dopo soli sei mesi di avventura in Scicilia, lascia Palermo per approdare all’Atalanta. Quest’estate fu ingaggiato sotto esplicita richiesta dell’allora tecnico rosanero Sannino.

16.26 LAFFERTY RESTA AL SION – Il direttore sportivo della squadra Svizzera conferma che l’attaccante irlandese resterà al Sion almeno fino a giugno.

15.50 NOVITA’ IN ATTACCO? – Dopo aver preso Fabbrini, Lo Monaco è alla constante ricerca di un altro attaccante, sfumato quasi definitivamente Denis, si cerca di provare a prendere Maxxi Lopez, vecchio pallino di Lo Monaco che lo portò al Catania.

14.40 BRIENZA LASCIA PALERMO? – Incandescente il mercato in uscita del Palermo. Al momento il giocatore rosanero su cui si registra un forte interesse è Franco Brienza. Sul trequartista campano è forte l’interesse di mezza Serie A, anche se negli ultimi minuti è da registrarsi un’accelerata del Chievo Verona. Anche Nicolas Viola sul piede di partenza, si riallaccia la trattativa per portarlo al Novara.

TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

+ Calciomercato Milan: Balotelli Mania, summit per Kakà LIVE
+ Calciomercato Juventus: assalto a Belfodil, il Parma chiede Quagliarella LIVE
+ Calciomercato Inter: Laxalt a Milano per la firma, assalto a Bellomo LIVE
+ Calciomercato Roma: De Rossi resta, idea Jankovic
+ Calciomercato Torino: preso Jonathas, Suciu e Gomis in serie B, Bianchi resta
+ Calciomercato Catania, mentre si assale Nico Lopez si cerca di tenere Almiron
+ Calciomercato Bologna: Acquafresca e Portanova salutano, arriva Christodoulopoulos
+ Calciomercato Parma, preso Mariga in prestito dall’Inter
+ Calciomercato Atalanta: via Ferreira Pinto, arrivano Contini e Del Grosso
+ Calciomercato Cagliari, ufficiale l’arrivo di Cabrera, Nainggolan non si muove!
+ Calciomercato Siena: gli ultimi aggiornamenti prima del rush finale

Azio Agnese
Twitter: @Azio82

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending