Antonio Fioretto

Calciomercato Milan: Balotelli, Salomon e Zaccardo, il Diavolo cambia look

Calciomercato Milan: Balotelli, Salomon e Zaccardo, il Diavolo cambia look
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Galliani tenta il doppio colpo. Difficile ma non impossibile

MILANO, 31 GENNAIO – Incredibile. La parola giusta è incredibile. Quella che fino a qualche giorno fa sembrava una campagna acquisti deficitaria e deludente si è trasformata improvvisamente in una cavalcata trionfale. Parliamo del Milan, che nella persona di Adriano Galliani ci ha da sempre abituati ad acquisti spettacolari nelle ultime ore del mercato.  E così, dopo il colpo Balotelli, il club di Via Turati ha piazzato il colpo Salomon Il talento del Brescia ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2017.

In precedenza i rossoneri si erano assicurati il difensore Zaccardo, prelevato dal Parma in un operazione che ha visto il passaggio di Mesbah ai gialloblu.

Ricardo Kakà resta invece al Real Madrid.  Le voci di un suo ritorno si erano già sentite a metà gennaio, ma i problemi di fiscalità hanno costretto l’ad Galliani ad abbandonare l’operazione.

Il riepilogo delle trattative minuto per minuto.

TRATTATIVE LIVE

Ore 18.22 – Antonini vicino al Genoa. Si tratta in questi ultimi minuti di mercato per il passaggio del terzino sinistro alla squadra rossoblu

Ore 18.00Il cartellino dell’attaccante Paloschi diventa tutto di proprietà del Chievo.

Ore 17.39 – Sviluppo nella trattativa Paloschi. Il Chievo tratta l’intero cartellino del giocatore.

Ore 17.36Il giovane Carmona va in prestito al Saragozza

Ore 17.15 – Nell’ambito della trattativa Salamon, l’agente del giocatore, Mino Raiola, ha proposto ai rossoneri anche l’acquisto di Kasami, centrocampista del Fulham.

Ore 16.55 – Incontro col ds del Chievo, Sartori. Si parla di Paloschi. Il club clivense tratta l’acquisto della comproprietà dell’attaccante.

Ore 16.40 Arriva l’ufficialità. Salamon passa al Milan per 3.5 milioni di euro

Ore 16.12 – Fissata la presentazione alla stampa di Mario Balotelli: avverrà domani sera a San Siro alle 19

Ore 16.09 – Ad un passo l’arrivo di Salamon dal Brescia. In via Turati incontro in corso tra Milan e Brescia per l’arrivo immediato a Milanello del polacco. Si tratta sulla base di 3.5 milioni di euro per l’intero cartellino

Ore 15.50 – Mentre prosegue sotto traccia la trattativa per portare Kakà a Milanello, si assottiglia il lotto delle pretendenti. Roberto Carlos, direttore sportivo dell’Anzhi annuncia: “Nessuna trattativa per il brasiliano. Sono stato a Madrid solo per vedere il Clasico di Copa del Rey”.

Ore 12.18 – I problemi per l’acquisto di Ricardinho sono sempre legati alla fiscalità e al fatto che Berlusconi non vorrebbe sborsare altri liquidi dopo i 20 milioni di euro spesi per Supermario. Il Milan non molla la presa ma sarà un’impresa riportare Kakà a Milanello. L’ex bimbo d’oro ha anche altre possibilità che il Real Madrid sta vagliando nelle ultime ore. Su tutte c’è quella dell’Anzhi di Samuel Eto’o, ricca realtà russa. È remota, invece, l’idea che l’attaccante possa rimanere nella capitale spagnola visto che, più volte, Mourinho ha fatto intendere di non contare su di lui.

ore 12.00 – I “boss” rossoneri si sono ritrovati in Via Turati dopo pranzo. Voci di corridoio parlano di un lavoro strenuo per preparare l’offerta giusta al Real Madrid.

ore 11.00 – A.C. Milan comunica di aver acquisito dal Manchester City F.C. Mario Balotelli, che ha firmato un contratto fino al 30 Giugno 2017. Nel Centro sportivo di Milanello, sono ancora in corso i test atletici di MilanLab per l’ex giocatore di Inter e Manchester City. Domani alle ore 19.00, a San Siro in Sala Executive, ‘Bad Mario’ verrà presentato ufficialmente alla stampa.

Antonio Fioretto

Share Button