Redazione

Calciomercato Cagliari: Pinilla vicinissimo all’Atalanta, Cellino sogna Floccari

Calciomercato Cagliari: Pinilla vicinissimo all’Atalanta, Cellino sogna Floccari
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

mauricio-pinilla[1]CAGLIARI, 30 GENNAIO – Le ultime ore di mercato sono sempre frenetiche nel tentativo di piazzare il colpo per risollevare il morale delle tifoserie. Ora dopo ora spuntano nomi sempre nuovi per una squadra, suggestioni per le società. Ma il nome che è uscito in queste frenetiche ore sembra realtà: Mauricio Pinilla è in procinto di cambiare maglia. Sul cileno è piombata nella giornata di ieri l’Atalanta, che fa sul serio per rafforzare il suo reparto avanzato. Dopo l’acquisto della grande esperienza di Budan ora la squadra bergamasca vuole un altro ex Palermo per far aumentare i gol, che nella classifica sono “solo” 19. Il Cagliari è disposto a cederlo per una cifra che orbita intorno ai 2.5-3 milioni di euro per non avere delle perdite in confronto all’acquisizione dell’attaccante dello scorso gennaio, pagato 3.5 milioni al Palermo. L’Atalanta, avendo un budget più limitato, non volendo sborsare tale cifra, proporrebbe un alternativa alla società sarda: Ardemagni. L’attaccante, attualmente al Modena, sarebbe girato sin da subito al Cagliari e andrebbe a colmare il vuoto lasciato dal cileno. Ma se la trattativa dovesse andare in porto, Cellino sta pensando di regalare ai suoi tifosi un “top player”: Sergio Floccari. L’accordo è difficile da raggiungere, ma dalla cessione di Pinilla si potrebbe ricavare qualcosa da spendere sul laziale.

ASTORI-NAINGGOLAN – Ricavi che potrebbero entrare anche dalle possibili cessioni di Astori o Nainggolan. Entrambi sono richiesti dal Napoli con insistenza, anche se il difensore sarebbe felice di trasferirsi a Milano, sponda rossonera. La trattativa per Astori al Milan è difficilmente fattibile nelle ultime ore, il giocatore vorrebbe andare via in estate, anche se dalla società di via Turati è tutto attendibile data la celerità con cui chiude le trattative all’ultimo giorno di mercato ( Nocerino ndr). Nainggolan al Napoli è possibile: la società partenopea vorrebbe girare al Cagliari Blerim Dzemaili, scontento di essere poco utilizzato, più un conguaglio ancora da definire. Vedremo come finirà nelle prossime ore.

In entrata c’è un forte interessamento al classe ’92 del Liverpool di Montevideo, Carlos Nunez, etichettato come “il nuovo Tevez”: su di lui anche Catania, Chievo, Bologna e prepotentemente l’Indipendente. E’ valutato 5 milioni di euro, occhio al giovane.

Luca Bucceri

Share Button