Massimiliano Riverso

Calciomercato Inter: Moratti non si ferma a Kuzmanovic e Schelotto LIVE

Calciomercato Inter: Moratti non si ferma a Kuzmanovic e Schelotto LIVE
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Non si molla la pista per Lucas Biglia

MILANO, 30 GENNAIOSfumato il sogno Paulinho, ennesimo flop targato Branca-Ausilio, l’Inter si rituffa sul mercato europeo per ‘regalare’ a Stramaccioni due rinforzi di qualità per il suo centrocampo.

Dopo Schelotto, anche Zdravko Kuzmanovic, mediano incontrista dello Stoccarda, con contratto in scadenza a giugno e un’esperienza alle spalle nel campionato italiano, approda ad Appiano Gentile. Il centrocampista serbo si è liberato dal club tedesco, in piena crisi economica e di risultati, per una cifra vicina ai due milioni di euro. L’Inter ha chiuso la trattativa – iniziata nella notte – pochi minuti fa, al termine di un summit tra l’agente Marko Naletilic e la dirigenza dello Stoccarda. Il giocatore approderà a Milano nelle prossime ore per le consuete visite mediche e la presentazione ufficiale alla stampa.

LE PAROLE DI MORATTI SU BALOTELLI E IL MERCATO – All’uscita della Saras, Massimo Moratti ha rilasciato alcune dichiarazioni su Mario Balotelli, affermando che non è mai stato nella sua testa per un eventuale ritorno, dando poi una frecciatina a Berlusconi: “Balotelli per il Milan è un affare, per noi non c’è rammarico visto che è già stato qui e in questo momento non ci serviva. A Berlusconi può servire un colpo del genere per tanti motivi…”. E ancora sul mercato: “Non so ancora se ci fermeremo a Kuzmanovic e Schelotto, vedremo”. (Diretta Calciomercato SportCafe24)

SCHELOTTO ‘UFFICIALE’Ezequiel Schelotto, esodato della ‘Dea’, è un nuovo giocatore dell’Inter. La fumata bianca per l’esterno argentino è arrivata ieri sera a culmine di un summit di mercato tenutosi in un lussuoso hotel di Milan. L’operazione è andata in porto per un prezzo di 3.5 milioni di euro, ma resta da chiarire il giallo sull’eventuale cessione di Marco Livaja. Schelotto, richiesto espressamente da Stramaccioni, consentirà a capitan Zanetti di occupare il ruolo di interno nella zona nevralgica del campo.

BIGLIA – Continua il pressing dell’Inter per Lucas Biglia. L’Anderlecht non ha alcuna intenzione di cedere il giocatore né in prestito né prima di luglio, ma gli uomini mercato nerazzurri stanno esercitando un pressing opprimente sul club belga. Un ulteriore ostacolo alla trattativa sono gli otto milioni di euro della clausola rescissoria.

COUTINHO – Sono online le prime foto di Philippe Coutinho con la nuova maglia dei Reds. Il brasiliano, dopo aver superato con successo le visite mediche di rito, sarà presentato ufficialmente alla stampa inglese nelle prossime ore. Il Liverpool ha chiuso l’operazione con Massimo Moratti versando 8,5 milioni nelle casse del petroliere. Si tratta del secondo colpo di mercato invernale per il club di Brendan Rodgers, che in precedenza aveva prelevato Sturridge dal Chelsea.

ADDIO JONATHAN – Il ‘bidone’ Jonathan pronto a lasciare Appiano Gentile. L’esterno brasiliano è entrato nel mirino del Wigan, dopo l’arenarsi di quasi tutte le trattative brasiliane. Prestito con diritto di riscatto l’offerta formulata dal club inglese alla società nerazzurra. Trattativa in rampa di lancio.

+ Diretta Calciomercato Serie A, tutte le trattative in tempo reale del 30 Gennaio

Share Button