Redazione

Calciomercato Genoa: arriva Cassani, idea Mariga

Calciomercato Genoa: arriva Cassani, idea Mariga
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

L'arrivo di Cassani completa la rivoluzione della difesa genoana, a centrocampo si punta sull'interista

Mattia CassaniGENOVA, 30 GENNAIO – Ultime 36 ore di mercato frenetiche in casa rossoblu. Dalla difesa all’attacco, passando per il centrocampo sono molte le pedine ancora da muovere e le caselle da riempire per puntellare una squadra che, nonostante l’ottimo pareggio di Torino contro la Juventus, resta ancora in piena zona retrocessione.

CILIEGINA CASSANI – La difesa, reparto più rivoluzionato di questa sessione di mercato, si completa con l’acquisto di Mattia Cassani. L’esterno arriva dalla Fiorentina in prestito fino a giugno, con obbligo di riscatto fissato a 2,5 milioni in caso di salvezza del Genoa. L’ex difensore, tra le altre di Palermo e Verona, è già a Genova per sostenere le visite mediche e nel pomeriggio si aggregherà al gruppo. Contratto di tre anni e mezzo per lui a 650 mila euro netti. L’arrivo di Cassani libera Sampirisi: al Chievo in prestito con diritto di riscatto della metà.

IDEA MARIGA – Ma il mercato non si chiude qui. Foschi porterà a Pegli almeno un altro centrocampista: l’idea nuova è quella di McDonald Mariga, centrocampista che fatica a trovare spazio nell’Inter. L’affare si può chiudere sulla base di un prestito secco. Intanto, oggi è il giorno decisivo per l’acquisto di Richard Ortiz, centrocampista paraguiano del Club Olimpia. Per il giocatore, classe ’90, il club di Preziosi ha presentato un’offerta ultimatum di 3 milioni di euro. In uscita stop al Milan per l’assalto a Kucka, mentre si cerca di piazzare Hallenius e Tozser.

CASTILLO PER LA PACE CON LA JUVE – L’infortunio di Antonio Floro Flores, un mese di stop, blocca qualsiasi trattativa in uscita riguardo Borriello e Immobile. Non sono previsti ulteriori innesti nel reparto offensivo ma nelle ultime ore non sono escluse sorprese. Direttamente dal Sub 20 Sudamericano potrebbe arrivare Nicolas Castillo, un affare da chiudere in tandem con la Juventus. Un buon modo per mettere fine alle polemiche…

Davide Mancuso

Share Button