Filippo Di Cristina

Premier League: QPR 0-0 Manchester City, vince il Newcastle, pareggio Swansea. I risultati di giornata

Premier League: QPR 0-0 Manchester City, vince il Newcastle, pareggio Swansea. I risultati di giornata
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Contatto di gioco tra Garcia e Remy - Reuters

Contatto di gioco tra Garcia e Remy – Reuters

LONDRA, 29 GENNAIO – Termina 0-0 la partita (quasi a senso unico) tra QPR e Manchester City ma gli Hoops, grazie a Julio Cesar, conquistano un punto avvicinandosi all’Aston Villa, sconfitto dal Newcastle, e regalano allo United la possibilità di allungare in vetta sui cugini: 0-0 il risultato finale. Lo Swansea impatta sul campo del Sunderland mentre lo Stoke pareggia 2-2 contro il Wigan.

Gli uomini di Mancini adesso devono sperare che lo United di Ferguson non faccia bottino pieno domani in casa contro il Southampton per non veder allontanare ulteriormente la vetta della classifica.

QPR 0-0 Manchester City – Mancini scende in campo con il solito 4-2-3-1 lasciando fuori Dzeko e Sinclair e affidandosi all’argentino Aguero in avanti, Redknapp  risponde con un modulo speculare affidando l’attacco al solo Remy, già a segno al debutto col West Ham.Le premesse per una partita ricca di goal ci sono tutte: parte fortissimo il City che nel primo quarto d’ora crea una doppia palla goal, prima con Silva e poi con Zabaleta che colpisce la traversa al 22′.  Subito dopo Javi Garcia cerca il bombone all’incrocio dei pali ma la palla esce di un soffio. Al 30′ Remy crea il più grosso pericolo per i padroni di casa, ma la palla termina di pochissimo a lato di Hart. Negli ultimi cinque minuti del primo tempo occasione per Taarabt che però spreca davanti ad Hart. Poco dopo è decisivo Julio Cesar su Barry con una parata in controtempo.

Nella ripresa entra Dzeko al posto di Nasri e la prima occasione degna di nota è al 70′ quando Silva scarica un sinistro potente verso la porta di Julio Cesar che però blocca. Al 75′ Tevez lascia il campo per Rodwell. Ancora Julio Cesar salva su Silva, la pressione del City sale. All’88’ episodio da moviola: contatto in area Hoops tra Onuoha e Sinclair, l’arbitro Dowd non fischia ma il difensore colpisce in pieno la gamba dell’esterno del City, c’era calcio di rigore per il City.

GLI ALTRI RISULTATI – Aston Villa 1-2 Newcastle, Stoke City 2-2 Wigan, Sunderland 0-0 Swansea.

Filippo Di Cristina

Share Button