Connect with us

Calcio Estero

Calciomercato Ligue 1: Sissoko vicino alla Fiorentina, Gourcuff rifiuta l’Atletico Madrid

Pubblicato

|

Trabzonspor Mohamed Sissoko Calciomercato

Sissoko_PsgPARIGI, 29 GENNAIO – A meno di 48 ore dal termine del calciomercato si infiammano le trattative in Ligue 1. Il campionato che avrebbe dovuto vedere la supremazia del Paris Saint German fin dalle prime giornate è molto più incerto del previsto. La squadra di Carlo Ancelotti infatti è sì in vetta alla classifica, ma a pari merito con il Lione e con soli tre punti di vantaggio dal Marsiglia. La corsa al titolo dunque è ancora tutta da decidere, e i rinforzi potrebbero rivelarsi decisivi in vista del rush finale. Analizziamo nel dettaglio le trattative delle ultime ore.

PSG, SISSOKO VICINO ALLA FIORENTINA – Partiamo proprio dai Parigini: il club sta trattando con la Fiorentina la cessione di Mohamed Sissoko. Il maliano, che in passato aveva vestito anche la maglia della Juventus, dovrebbe arrivare in Toscana con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni. Si attende l’ufficialità. Resta viva intanto la pista che porta a Daniele De Rossi: il Psg vorrebbe approfittare dei rapporti non proprio idilliaci tra il centrocampista e il tecnico Zeman per convincere il giocatore a trasferirsi subito a Parigi. La trattativa però pare davvero molto complicata.

LIONE, BASTOS VOLA IN GERMANIA – Michel Bastos dice addio al Lione: il brasiliano vola in Germania per trasferirsi allo Schalke 04. E’ la stessa società tedesca ad ufficializzare la trattativa sul proprio sito: Bastos arriva con la formula del prestito fino a giugno 2014. Ore decisive anche per Lisandro Lopez: la Juventus è decisa a portare in Italia l’attaccante, ma le parti sono ancora lontane dall’accordo. Stesso discorso per quanto riguarda Jimmy Briand, fortemente richiesto dal Fenerbahce. Nulla da fare invece per il trasferimento di Yohann Gourcuff all’Atletico Madrid: il centrocampista ex Milan pare aver rifiutato la destinazione spagnola, nonostante le due società avessero trovato un accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

LE ALTRE TRATTATIVE – Non si muove da Marsiglia il difensore Nicolas N’Koulou. Il camerunense, accostato a numerosi club, ha dichiarato che resterà all’OM almeno fino a giugno: “Non sto pensando ad un addio perché la mia volontà è quella di restare almeno fino a giugno per vincere un trofeo. Dopo si vedrà”. Il Bordeaux ha ufficializzato l’acquisto del giovane attaccante classe ’93 Diego Rolan. L’uruguaiano, cercato anche da Lazio, Tottenham e Bologna, arriva dal Defensor Sporting di Montevideo. Attivissimo sul mercato il Lille: dopo aver ufficializzato l’acquisto del giovane centrocampista Soualiho Meïté, il club è a un passo dal centrocampista del Bastia Florian Thauvin, per il quale è stata formalizzata una richiesta di 3,5 milioni. Remi Gomis, centrocampista del Valenciennes, potrebbe accasarsi al Tolosa: per il giocatore sarebbe pronto un contratto valido fino a giugno 2015. Nicolas Fauvergue, attaccante del Reims, potrebbe lasciare la Francia per trasferirsi in Germania al Kaiserslautern. Il club tedesco, terzo in classifica nella seconda divisione, ha presentato un’offerta di 400 mila euro più bonus per il giocatore. Chiudiamo con il Montpellier: i campioni in carica avrebbero offerto il gioiellino Younès Belhanda all’Arsenal. Per lui potrebbe aprirsi un’asta con il Fenerbahce, fortemente interessato al calciatore.

A cura di Matteo De Angelis

Fin da piccolo sogno di vivere sommerso dal denaro. A 22 anni sono iscritto all'Albo dei Giornalisti Pubblicisti. Devo aver sbagliato qualcosa.

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER