Antonio Fioretto

Calciomercato Napoli, Bigon vola in Portogallo per Rolando. Ore decisive per Nocerino

Calciomercato Napoli, Bigon vola in Portogallo per Rolando. Ore decisive per Nocerino
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Le mosse degli azzurri in vista degli ultimi giorni di mercato

NAPOLI, 29 GENNAIO – Ore frenetiche dalle parti del Vesuvio. Il calciomercato vive le sue ore più calde, a due giorni di distanza dalla chiusura. E così anche Bigon, che ha l’obiettivo non facile di rinforzare la squadra in vista dello scudetto, sta gettando sudore tra voli, trattative, rinvii, ritardi e affari vari. Sono ore decisive per il passaggio in azzurro di due obiettivi partenopei : Rolando e Nocerino.

La trattativa per Rolando è stata di nuovo intavolata ieri sera a Milano con i dirigenti del Porto. Si cerca una felice conclusione in tempi brevi: la valutazione è di 8 milioni di euro. Il Napoli punta al prestito oneroso con diritto di riscatto.

Per il reparto arretrato di Mazzarri l’altro nome che non t’aspetti: Modibo Diakitè, maliano con passaporto francese, che vive da un bel po’ come un separato in casa dalla Lazio, avendo il contratto in scadenza nel giugno prossimo. Non c’è accordo con Lotito, né la possibilità di trovarlo: il Napoli ci ha pensato, poi ha cominciato a parlarne ad alta voce, infine s’è mosso per capire quali siano i margini operativi, gli eventuali costi da affrontare (per l’acquisizione, per l’ingaggio). Come Rolando, Diakitè è qualcosa in più di una tentazione passeggera.

L’altro nome di cui si parlava all’ inizio era Antonio Nocerino. Voci non confermate parlavano di un possibile scambio coi rossoneri,, con il coinvolgimento di Dzemaili. L’ ipotesi è però sfumata col passare delle ore. Il Napoli ora punta alla totale acquisizione del calciatore. Anche in questo caso, il prezzo si aggira sugli 8 milioni di euro. C’è da sottolineare che l’eventuale arrivo di Nocerino e Rolando, sbloccherebbe le cessioni di Donadel e Fernandez, utili a sfoltire e a fare cassa.

Antonio Fioretto

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *