Antonio Foccillo

Coppa Italia, Lazio-Juventus: presentazione del match e probabili formazioni

Coppa Italia, Lazio-Juventus: presentazione del match e probabili formazioni
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Scelte obbligate in difesa per Petkovic che prova a recuperare Klose. Conte ripropone il tandem Vucinc-Giovinco e potrebbe schierare Pirlo che figura tra i convocati.

ROMA, 29 GENNAIO –  Dopo un week end di campionato piuttosto deludente, Lazio e Juventus sono pronte a darsi battaglia nella semifinale di ritorno di Coppa Italia allo Stadio Olimpico. Con il match d’andata finito 1-1 a Torino, i padroni di casa partono avvantaggiati grazie al goal segnato in trasferta e dovranno essere bravi a contenere una Juventus arrabbiata per i presunti torti subiti contro il Genoa . Petkovic tiene molto al raggiungimento della finale, da leggere in tal senso le scelte di formazione contro il Chievo, dove Mauri e Gonzalez sono entrati solo a partita in corso. L’idea di un derby con la Roma in finale fa salire le motivazioni alle stelle.

QUI LAZIO – Petkovic lascia a Mauri la conferenza stampa della vigilia, facendo pretattica e non svelando quelle che saranno le scelte di formazione. Undici titolare però abbastanza semplice da inquadrare, viste le squalifiche di Dias e Biava che obblia il tecnico biancoceleste a schierarli nella difesa a 3 completata da Ciani. Centrocampo a 5 con spazio ai titolarissimi Hernanes-Ledesma-Gonzalez, accompagnati sulle ali da Konko e Lulic. L’esterno sinistro è in ballottaggio con Radu, che potrebbe anche scalare nel trio di difesa. Capitan Mauri tornerà in campo dopo la panchina di sabato pomeriggio a suggerire ad uno tra Klose e Floccari. Petkovic sta provando a recuperare il bomber tedesco e dalle parti di Formello c’è un cauto ottimismo.

QUI JUVENTUS – La maxi squalifica, sacrosanta, dopo i fatti del post partita con il Genoa, impone anche a Conte un certo obbligo di formazione.Davanti al portiere di Coppa Itala, Marco Storari, il trio difensivo sarà ancora una volta composto da Barzagli-Bonucci-Caceres. A centrocampo Lichsteiner in ballottaggio con Isla per un posto sulla fascia destra con il cileno in vantaggio anche per una logica di turn over. Sull’out di sinistra probabile la riproposizione di Peluso che tanto bene ha fatto nella partita d’andata. Al centro del campo Marchisio,Vidal e probabilmente Pirlo che rientrerà rilevando Pogba. In attacco, vista la squalifica per domenica, Vucinic affiancheà Giovinco.

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (3-5-1-1) : Marchetti; Dias, Biava, Ciani; Konko, Hernanes, Ledesma, Gonzalez, Lulic; Mauri; Klose. All: Petkovic

JUVENTUS (3-5-2) : Storari; Barzagli, Bonucci, Caceres; Isla, Vidal, Pirlo, Marchisio, Peluso; Giovinco, Vucinic. All: Conte

a cura di Antonio Foccillo

Share Button