Massimiliano Riverso

Calciomercato Milan: Balotelli è un giocatore rossonero

Calciomercato Milan: Balotelli è un giocatore rossonero
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

In corso il summit decisivo tra Mino Raiola, il City e il Milan, con Adriano Galliani collegato in video conferenza, per Mario Balotelli

MILANO, 29 GENNAIO – Ore decisive per l’approdo di Mario Balotelli al Milan. E’  fissato per la tarda mattinata il summit finale tra il procuratore dell’attaccante Mino Raiola e la dirigenza del Manchester City. L’ex pizzaiolo tenterà di limare ulteriormente il prezzo fissato dal club inglese per Super Mario: il Milan offre 20 milioni di euro dilazionati in sei rate, il City ne chiede 23. Se Galliani riuscisse a mettere a segno questa operazione alle sue condizioni, sarebbe un colpo senza precedenti.

La trattativa, oltre che nei lussuosi alberghi del polo industriale britannico, prosegue anche su un tavolo parallelo: quello dei media britannici.  Gli uomini mercato dello sceicco Mansour avrebbero spifferato ad alcuni giornalisti di rilievo l’inserimento della Juventus, un bluff costruito ad hoc per alzare la proposta del diavolo. La Juventus non sarebbe assolutamente interessata al calciatore del City, punta su Lisandro Lopez e sulla cessione di Quagliarella alla Fiorentina.

Numerosi indizi confermano che la trattativa è ormai in dirittura d’arrivo. Il City ha comunicato ufficiosamente agli sponsor di aver ‘ceduto’ Balotelli al Milan, inoltre Mario avrebbe mandato un sms agli amici bresciani con su scritto: “Ragazzi arrivo!”. Infine, il giocatore azzurro ha portato via alcuni effetti personali dal campo di allenamento del City.

La Milano rossonera attende con ansia l’arrivo a Malpensa della ‘Mela Marcia’ (Silvio Berlusconi dixit), mentre dall’altra sponda dei ‘Navigli’ i tifosi nerazzurri scongiurano l’ennesimo colpo basso del ‘Diavolo’ ai danni del ‘Biscione’.

LIVE DELLA TRATTATIVA

Ore 17.02 – BALOTELLI E’ UN GIOCATORE ROSSONERO; nonostante l’attaccante azzurro e il suo procuratore apporranno la loro firma al contratto solo dopo le visite mediche di domani, si può dire a questo punto: o il Milan o niente.

Ore 15.55 – Si attende l’arrivo di Balotelli al tavolo della trattativa per apporre il suo “imprimatur”; ormai è tutto pronto…

Ore 15.05 – Nel giro di mezzora si sarebbero risolti i piccoli problemi legati ai bonus ed ora Mario Balotelli è ad un passo dai rossoneri. Secondo ultime indiscrezioni d’oltremanica mancherebbero solo le firme e poi Balotelli sarà un giocatore del Milan.

Ore 14.30 – Manca solo qualche dettaglio (piccoli intoppi sui bonus legati alle presenze e ai gol) e poi Mario Balotelli potrà finalmente far ritorno a Milano, questa volta nella sua squadra del cuore. Dal summit di mercato a Manchester filtrerebbe ottimismo per la tanto attesa fumata bianca dell’affare e per le firme manca davvero poco. Inutile l’inserimento della Juve nella trattativa per accaparrarsi Balo: SuperMario vuole solo il Milan. Le prime cifre dell’ingaggio dell’attaccante sono 4 milioni annuali più bonus per una durata del contratto di quattro anni e mezzo. Intanto per Robinho è tornato alla carica il Santos e pare che il giocatore numero 7 del Milan sia destinato a tornare a casa: il cartellino verrà pagato intorno agli 8 milioni di euro.

ORE 13.00 – In corso il summit decisivo tra Mino Raiola, il City e il Milan, con Adriano Galliani collegato in video conferenza, per Mario Balotelli. Dalla società filtrano segnali positivi, la distanza tra le parti si è ulteriormente ridotta e sono stati fatti ulteriori passi avanti. La trattativa è in via di conclusione, devono essere limati ancora gli ultimi dettagli. L’ottimismo cresce nell’entourage rossonero

ORE 11.30 – Blitz di Massimiliano Allegri negli uffici di Via Turati. All’uscita dagli uffici del club rossonero, il tecnico livornese non ha voluto però rilasciare nessuna dichiarazione.

ORE 11 – Carlo Laudisa: “Balotelli al Milan: vicinissimo l’accordo. La notte ha portato consiglio, la riunione col City procede positiva“.

Ultimo aggiornamento ore 15.10

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *