Modestino Picariello

Galatasaray: inizia l’avventura di Drogba e Sneijder

Galatasaray: inizia l’avventura di Drogba e Sneijder
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Strizzano l'occhio all'Italia, ma vanno al Galatasaray: la nuova vita di Drogba e Sneijder

 

Didier Drogba, 34 anni

Didier Drogba, 34 anni

ISTANBUL, 28 GENNAIO 2013 – Dopo un lungo corteggiamento, alla fine il doppio colpo è riuscito. In pochi giorni il Galatasaray ha strappato alla concorrenza Wesley Sneijder e Didier Drogba. L’ivoriano ha firmato un contratto principesco per 18 mesi, mandando sostanzialmente in fumo l’interesse dimostrato da Milan e Juventus in questa sessione di calciomercato.

L’ARRIVO DI DROGBA La notizia dell’accordo economico ha raggiunto l’ex del Chelsea mentre era in ritiro con la Costa d’Avorio per la Coppa d’Africa: il calciatore ha avuto il permesso dal CT ed è volato in Turchia, dove la squadra di Terim se l’è assicurato per una cifra vicina ai 10 milioni di euro (6 di ingaggio e 4 di bonus) per un anno e mezzo, quella stessa cifra, senza riduzioni, che aveva già spaventato le vuote casse delle big di casa nostra, con la Juventus che ripiegava sul molto più abbordabile Anelka (500.000 euro per sei mesi)

LA PRIMA DI SNEIJDER – Per uno che arriva, uno che esordisce: Wesley Sneijder ha ufficialmente giocato i suoi primi minuti col Galatasaray e non in una partita qualunque:  l’olandese è entrato al 60′ di Galatasaray-Besiktas, il derby della capitale, finito 2-1 per il Galatasaray. Per Sneijder, entrato a risultato già fissato, alcuni spunti degni di nota e una sintonia con i compagni ancora da affinare ma già potenzialmente devastante.

Modestino Picariello

 

Share Button