Redazione

Calciomercato Roma: Farias per sostituire Destro, dilemma portiere

Calciomercato Roma: Farias per sostituire Destro, dilemma portiere
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Juventus FC v AS Roma - Serie AROMA, 28 GENNAIO 2013 – Torosidis è il nuovo terzino destro della Roma. Domenica scorsa ha fatto il suo esordio con la maglia giallorossa subentrando al posto di Ivan Piris, dimostrando di possedere una buona corsa, capace di arrivare sul fondo e mettere al centro diversi cross. Proprio quello che vuole Zeman. Ieri alle 13.00 ha avuto luogo la conferenza stampa dove sia il greco che Walter Sabatini hanno preso la parola. Queste le dichiarazioni del terzino : ‘Alla Roma compete la Champions League. Ho scelto i giallorossi per storia e tradizione, farò di tutto per portarli dove meritano‘. Belle parole quelle del nuovo arrivato, impregnate di ambizione e competitività, proprio quello che manca alla Roma in questo momento. Proprio quello che serve per centrare almeno l’Europa League.

Mattia Destro invece ne avrà per qualche mese e Sabatini si sta muovendo in cerca di un sostituto. Nelle ultime ore è spuntato il nome di Diego Farias, di proprietà del Chievo ma in prestito al Padova. Già allievo di Zeman ai tempi del Foggia, il giovane centravanti sarebbe disposto a riabbracciare il suo vecchio maestro. Tuttavia mancano pochi giorni alla chiusura del mercato e la Roma dovrà accelerare le trattative per non rischiare di rimanere a boccia asciutta. Come novità si registrano i nomi di Nacer Chadli, attaccante esterno del Twente classe ’89, in scadenza nel 2014 e di Rhodolfo, stopper brasiliano del San Paolo. Tuttavia, secondo l’agente Fifa Andrea Bagnoli, è molto difficile che il difensore possa arrivare all’Olimpico a Gennaio. Salvo imprevisti, Nico Lopez vestirà la maglia del Siena, almeno fino a Giugno. L’uruguaiano si trasferirà in prestito per fare esperienza ed aiutare i toscani a conquistare la salvezza. Bel colpo messo a segno da Stefano Antonelli, direttore sportivo dei bianconeri.

QUESTIONE STEKELENBURG -. Ancora incerto il futuro del portiere olandese. La roma sarebbe disposta a cederlo a titolo definitivo ma solo ad una cifra pari o superiore ai 5 milioni di Euro. Si è parlato di un suo possibile trasferimento al Real Madrid ed anche di uno scambio con Amelia ma per ora non c’è niente di sicuro. Probabilmente rimarrà a Roma almeno fino alla fine di questa stagione anche se non si escludono eventuali colpi di scena.

Francesco Pietrella

Share Button