Redazione

Calciomercato Palermo: ufficiale Sorrentino, in arrivo Boselli. Ujkani verso Verona?

Calciomercato Palermo: ufficiale Sorrentino, in arrivo Boselli. Ujkani verso Verona?
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

In entrata quasi ufficiale Boselli, si tratta per altre due punte. Ujkani vicino al Chievo?

Stefano Sorrentino, portiere del Palermo

Stefano Sorrentino, portiere del Palermo

PALERMO, 25 GENNAIO –Il Palermo Calcio comunica di avere raggiunto con il ChievoVerona un accordo per l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Stefano Sorrentino. Il portiere, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2016, si trasferisce al club rosanero a titolo definitivo “.

FINALMENTE UFFICIALE – Eccolo qua, finalmente il tanto atteso annuncio della società di Viale del Fante, che ora può con certezza contare sull’esperienza di Sorrentino per risalire la china. Il portiere ex Chievo partirà da Torino con mister Gasperini, in permesso in questi giorni per il grave lutto familiare che l’ha colpito (morta la madre, ndr), e sarà presentato oggi alle 18 allo Stadio Barbera con Formica, che è arrivato ieri a Palermo e ha sostenuto il primo allenamento con in nuovi compagni. Grande lavoro, nel giro di due giorni, quello di Lo Monaco che rafforza il team a disposizione del Gasp che ha veramente bisogno di qualche arma in più per togliersi da quella zona bollente, che nell’ultimo anno sta risucchiando il Palermo, mai abituato a lottare per non retrocedere da quando ha guadagnato la massima serie. ” Sarà un girone di ritorno molto molto duro, ma sicuramente abbiamo le carte in regola per risalire e migliorare la nostra classifica “, le parole di  Sorrentino da neo giocatore del Palermo.

ALTRI RINFORZI: BOSELLI OK, SI TRATTA BUONANOTTE – Lo Monaco non si ferma qui: trovato l’accordo con il Wigan per Boselli, che firmerà nelle prossime ore, e si tratta per il gigante nordirlandese in forza al Sion Kyle Lafferty. Il club svizzero valuta l’attaccante, alto 1.93 m, intorno ai 5 milioni di euro, e difficilmente lo farà partire dato che sta dando il suo contributo al secondo posto della squadra. Gattuso però lo consiglia a molti club. Trapelano anche notizie che vedrebbero la quasi ufficialità di Mauricio Sperduti , 26enne attaccante del Newell’s Old Boys. Se Alan Ruiz dovesse accasarsi a Udine, allora il Palermo potrebbe fare sul serio per Diego Fabbrini, conteso anche dalla Sampdoria e dal Chievo (quest’ultima un po’ meno). Un giro di attaccanti per salvarsi a suon di gol. Finita la telenovela Sorrentino, continua quella per Diego Buonanotte: il giocatore vuole fortemente il Palermo, ma il Malaga non accetta la possibilità di un trasferimento in prestito del talento argentino. Lo Monaco spera di portare la trattativa dalla sua parte, come già capitato con il portiere.

IN USCITA – Oltre a chi dovrebbe venire, c’è chi va via da Palermo. Negli ultimi giorni sono state ufficializzate ben quattro cessioni: Cetto al San Lorenzo, Lores Varela al CSKA Sofia, Zahavi al Maccabi Tel Aviv e Acquah all’Hoffenheim. Si sfoltisce la rosa per Zamparini che vorrebbe spendere gli introiti per coloro che verranno. Ricordate inizio settimana, quando vi dicemmo delle rientrate cessioni di Dybala e Rios? Ecco, il giovane attaccante è ufficialmente fuori dal mercato, anche se richiesto insistentemente da Mezzaroma, presidente del Siena. Rios invece è corteggiato dall’Espanyol e l’uruguagio sarebbe lusingato di vestire la camiseta della seconda squadra di Barcellona. Donati,invece, è sempre più vicino all’Atalanta. Capitolo Ujkani: arrivato Sorrentino il portiere albanese sa che non ci sarà più spazio tra i pali a Palermo e sarebbe un grande passo per lui approdare all’Inter come vice-Handanovic, ma come detto prima il portiere vuole andare via per mostrare ciò di cui è capace. Allora si apre una prospettiva possibile: il Chievo. L’affare si potrebbe concludere dato che i clivensi hanno appena ceduto il loro estremo difensore ai siciliani, ma per Sorrentino non hanno mai chiesto lo scambio con Ujkani. Ora la palla l’ha il Palermo: renderà pan per focaccia al Chievo, capace di far attendere mesi, o cederà l’albanese senza problemi? Chissà se Zamparini riuscirà a guadagnare sulla cessione dell’ormai secondo portiere rosa, fatto sta che se ne deve privare dato che gli estremi difensori a disposizione del Gasp sono ben 4. Seguiranno aggiornamenti.

a cura di Luca Bucceri

Share Button