Redazione

Calciomercato Roma: esplode il caso Stekelburg , Maarten vicino al Real

Calciomercato Roma: esplode il caso Stekelburg , Maarten vicino al Real
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Le parole al veleno di Stekelenburg, braccio di ferro con Zeman

Stekelenburg, portiere della Roma

Stekelenburg, portiere della Roma

ROMA. 25 GENNAIO 2013.  L’estremo difensore della Roma, Maarten Stekelenburg, ha rotto il silenzio. Dopo aver perso il posto da titolare a scapito del nuovo arrivato Goicoechea, l’olandese si è reso protagonista di una dichiarazione non proprio amichevole nei confronti del suo compagno di reparto: Ho trovato inutile l’acquisto di Goicoechea, visto che a Roma c’eravamo già io e Lobont, due ottimi portieri. Perché avrebbe dovuto essercene un terzo? Io voglio giocare titolare!’ 

STEK SBOTTA, PRONTA LA MULTA – Per ora da Roma non è arrivato nessun commento, ma sicuramente Stekelenburg non la passerà liscia. Secondo le indiscrezioni sarebbe già pronta una bella multa sia per aver rilasciato un’intervista non autorizzata ad una testata del suo paese, che per aver mancato di rispetto ad un compagno di squadra. Certo, l’uruguaiano non è il classico Buffon della situazione, ha diversi limiti ma l’impegno e la serietà non gli mancano, a differenza di Stekelenburg. L’olandese, invece di parlare e criticare, dovrebbe dimostrare con i fatti le sue qualità, lavorando sodo ed aspettando l’occasione giusta. In questo modo non fa altro che alimentare le tensioni all’interno dello spogliatoio giallorosso, che ha bisogno di solidità ed armonia per centrare la qualificazione all’Europa League.

LA ROMA PENSA ALLA CESSIONE, GIA’ IN QUESTO MERCATO – Questa vicenda sembra aver convinto la dirigenza giallorossa a cedere il portiere olandese. Il Milan ha recentemente proposto uno scambio con Amelia, ma il boemo Zeman non sembra molto convinto. Il fatto certo è che la Roma non vuole svendere il suo ex titolare e spera di incassare una cifra che si aggira attorno ai sei milioni di euro.  La notizia dell’ultim’ora è che Josè Mourinho, allenatore del Real Madrid, sarebbe interessato all’acquisto dell’estremo difensore giallorosso. I blancos infatti sono alla ricerca di un sostituto di Casillas, che ne avrà per qualche tempo. Si è parlato anche dell’ex interista Julio Cesar, ora in forze al QPR e di Rui Patricio dello Sporting Lisbona. Le parole di Stekelenburg sembrano aver sbloccato qualche trattativa e si attendono sviluppi nei prossimi giorni.

ALTRE TRATTATIVE GIALLOROSSE – Intanto manca solo l’ufficialità per il passaggio di Matteo Fedeli, attaccante classe 1995, ai nerazzurri del Latina. La punta, dopo aver trascorso sei mesi in prestito al Lanciano, giocherà tra le file della formazione Beretti. Ufficiale invece il passaggio di Filippo Scardina al Poggibonsi. Per Nico Lopez ancora nessuna novità, dopo che si era parlato di un suo possibile trasferimento in prestito.

a cura di Francesco Pietrella

Share Button