Redazione

Calciomercato Atalanta, dopo Budan si rinforza difesa e centrocampo

Calciomercato Atalanta, dopo Budan si rinforza difesa e centrocampo
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Dopo l'acquisto del croato dal Palermo, Marino lavora per rafforzare il centrocampo e la difesa con almeno tre colpi

donatiBERGAMO, 24 GENNAIO – L’arrivo dal Palermo di Igor Budan non ha chiuso il mercato in entrata dell’Atalanta. L’obiettivo è rafforzare la difesa e il centrocampo. Per il reparto arretrato gli obiettivi dichiarati sono Del Grosso e Contini del Siena che andrebbero a sostituire Manfredini e Peluso ceduti rispettivamente a Genoa e Juventus.

AFFARI IN CORSO COL SIENA – La trattativa per i due è avviata da tempo e potrebbe chiudersi a breve, da non sottovalutare la pista che porterebbe Lionel Scaloni dalla Lazio a Bergamo. L’arrivo di Sampirisi, dato per certo qualche giorno fa, sembra essere definitivamente saltato: il nuovo mister rossoblù Ballardini è intenzionato a trattenere a Genova il giovane terzino e, sentendo anche quanto dichiarato dal d.g. Marino, la trattativa sembra definitivamente sfumata.

A centrocampo gli orobici sembrano sul punto di far tornare a Bergamo Donati, il mediano rosanero era da diversi mesi nel mirino dei nerazzurri ma in questa sessione l’affare potrebbe chiudersi. Donati vorrebbe giocare con continuità e l’offerta dell’Atalanta potrebbe accontentarlo, per di più, per lui, si tratterebbe di un ritorno alle origini visto che con la Dea ha fatto tutta la trafila nelle giovanili fino all’esordio in serie A.

CASO SCHELOTTO-LIVAJA – Per quanto riguarda l’affare Schelotto tutto sembra essersi fermato. La cessione di Sneijder ha portato liquidità nella cassa interista ma questo non ha indotto i milanesi ad alzare l’offerta per l’italo-argentino, si aggiunga inoltre che la richiesta dell’Atalanta di inserire anche il cartellino di Livaja potrebbe aver compromesso definitivamente la trattativa rendendo incolmabile la distanza, già grande, tra domanda e offerta.

Giulio Figlia

Share Button