Redazione

Calciomercato Fiorentina, l’Arsenal piomba su Jovetic: pronta l’offerta dei Gunners

Calciomercato Fiorentina, l’Arsenal piomba su Jovetic: pronta l’offerta dei Gunners
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Pronta l'offerta alla Fiorentina, che intanto si interessa ad Osvaldo e Quagliarella

Jovetic, attaccante della Fiorentina

FIRENZE, 24 GENNAIO – Oggi probabilmente sarà per la Fiorentina il giorno delle ufficialità di Wolski, Vecino e del difensore Compper (anche se per quest’ultimo c’è ancora qualcosa da fare), ma intanto dall’Inghilterra si gonfiano i rumors per un possibile acquisto dell’Arsenal in terra italiana.

28 MILIONI DI EURO PER CONVINCERE LA FIORENTINA – Si vocifera di una incredibile offerta del team di Wenger alla società viola: 20 milioni di sterline, 28 milioni di euro per Stevan Jovetic. Dopo essersi interessato all’irraggiungibile Cavani, ora il manager francese si sarebbe fatto avanti con la società per ottenere, subito o a giugno, il gioiello montenegrino. Wenger è furbo e sa benissimo che la Fiorentina non lo mollerà così facilmente, ma tenta di sfruttare l’acquisto di Giuseppe Rossi per chiedere alla viola un giocatore fondamentale, ma a questo punto, a suo parere, non indispensabile per una Fiorentina che con Pepito potrebbe far allontanare Jojo. Ancora nulla di ufficiale è pervenuto al club toscano, ma sembra veramente difficile, se non impossibile, l’apertura a questa cessione da parte di Della Valle. La notizia però rimbalza, fa rumore in Inghilterra, e forse i tifosi viola potrebbero cominciare a tremare dato che, nei giorni in cui era Cavani l’interessato, Wenger avrebbe avuto l’appoggio della società e delle finanze per raggiungere obiettivi mastodontici come il fenomeno della Fiorentina. Fantacalciomercato o obiettivo alla portata?

OSVALDO, MATRI O QUAGLIARELLA OBIETTIVI PER L’ATTACCO – Tornando alla realtà, a ciò che potrebbe realmente accadere, dopo il rinforzo per la Primavera con Luca Zanon, classe ’96 proveniente dal Venezia, il club gigliato sembrerebbe vicinissimo a Marcos Alonso, difensore sinistro 22enne del Bolton, scuola Real Madrid. Nelle prossime ore si dovrebbe chiudere ed il giovane arricchirà la rosa di Montella. Si sonda anche una lista di attaccanti per giugno: Pradè vorrebbe regalare al tecnico napoletano Pablo Daniel Osvaldo. La Roma è difficile da convincere e si farà di tutto per riportare l’italo-argentino al Franchi. Intanto un giocatore corteggiato da tempo dal ds viola sembrerebbe prossimo ad accasarsi al Newcastle: si tratta del giocatore dello Sporting Lisbona Van Wolfswinkel. Si parla anche con la Juventus, prossima all’accordo con Lisando Lopez. Infatti se l’argentino arriverà a Torino, la Fiorentina potrà lanciarsi su Fabio Quagliarella, cercato in passato, o in alternativa Alessandro Matri.

IN USCITA LJAJIC, CHE PIACE AL TORO. RESTA ROMULO – La Fiorentina è attaccata anche dal Torino per un suo gioiello, Adem Ljajic: Cairo vorrebbe il serbo, ma probabilmente rimarrà solo un interesse dato che Della Valle difficilmente lo farà partire. Ufficiale il passaggio al Gavorrano della giovane speranza viola, in forza al Pro Vercelli, Federico Carraro. Per la duttilità dimostrata nelle ultime partite, visto come un importante ripiego a centrocampo in caso di necessità, Palermo e Chievo devono dire addio a Romulo, che a questo punto, salvo clamorosi scossoni delle ultime ore di mercato, dovrebbe rimanere a Firenze.

a cura di Luca Bucceri

Share Button