Azio Agnese

Calciomercato Palermo: si balla il tango argentino, presi Formica e Boselli

Calciomercato Palermo: si balla il tango argentino, presi Formica e Boselli
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

In attesa di ufficializzare Sorrentino, Lo Monaco ha piazzato due colpi per rafforzare l'attacco rosanero.

Pietro Lo Monaco,  Amministratore Delegato del Palermo

Pietro Lo Monaco, Amministratore Delegato del Palermo

PALERMO, 24 GENNAIO – Il mercato sta per volgere al termine, il tempo delle parole è finito, adesso si deve passare realmente ai fatti specialmente per una squadra che ha bisogno di rinforzi necessari per raggiungere la salvezza. Sono stati fatti tanti nomi, messe in piedi tante trattative alcune di esse false per depistare i reali obbiettivi di mercato ma qualcosa si è concretizzato. Ieri l’Amministratore Delegato Pietro Lo Monaco che si trova a Milano, centro nevralgico del calciomercato, è riuscito a piazzare due colpi che torneranno sicuramente utile alla causa rosanero.

 

ARRIVA FORMICA E FORSE ANCHE BOSELLI – Nella serata di ieri è arrivata la chiusura della trattativa che porterà in maglia rosanero il trequartista argentino classe 1988 Mauro Abel Formica, proveniente dal Blackburn Rovers. Lo Monaco, essendo un esperto di giocatori argentini (sue le scoperte di Barrientos, Gomez, Llama ndr) aveva nel mirino già da tempo il fantasioso giocatore argentino ma è stato bravo a non far trapelare nulla nell’ambiente del mercato. Formica è già in viaggio verso Palermo, dopo aver effettuato le visite mediche si aggregherà alla squadra rosanero e potrebbe essere già schierato nella difficile trasferta di Cagliari. Ma i rinforzi non finisco qui: è ad un passo dalla conclusione la trattativa per riportare in Italia l’ex attaccante del Genoa Mauro Boselli adesso in Premier League con il Wigan (incubo dei tifosi Doriani perchè in un derby di qualche anno fa con un suo goal condannò la Sampdoria alla retrocessione in B). C’è già l’accordo su tutto, si attende solo che il giocatore arrivi in Italia per firmare il contratto che lo legherà al Palermo.

TELENOVELA SORRENTINO, SIAMO AI TITOLI DI CODA? – Sembra essere arrivata alla conclusione l’affare che porterà Stefano Sorrentino a vestire la maglia del Palermo. Ieri il presidente Zamparini ha confermato che ormai le società sono d’accordo su tutto anche se il Chievo fino all’ultimo momento ha cercato di far lievitare il prezzo del cartellino del giocatore rischiando di fare saltare la trattativa. Oggi dovrebbe essere il giorno giusto per ufficializzare l’affare. Resta da vedere il futuro di Ujkani che con l’arrivo di Sorrentino sicuramente lascerà Palermo per poter giocare titolare.

Azio Agnese
Twitter: @Azio82

Share Button