Redazione

Calciomercato Catania, colpo a sorpresa Çani

Calciomercato Catania, colpo a sorpresa Çani
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Prelevato dal Polonia Varsavia la punta albanese, si lavora anche per l'esterno del Verona Rivas

CATANIA, 23 GENNAIO –  Blitz a sorpresa degli etnei in Polonia dove hanno prelevato l’attaccante albanese classe ’89 Edgar Çani. La punta ha risolto il contratto che lo legava al Polonia Varsavia per poi firmare un accordo valevole fino al 2016 con il Catania. L’albanese, già conosciuto in Italia per aver giocato a Pescara, Ascoli Padova, Piacenza e Modena, prima di trasferirsi in Polonia era di proprietà del Palermo ma con i rosa è sceso in campo solo una volta nel 2008 venendo girato in prestito ogni anno.

Con questo acquisto i rossoblù sperano di aver risolto il problema del vice-Bergessio, inoltre, vista la sua prestanza fisica (192 cm per 87 chili), hanno ora in rosa una punta capace di offrire anche una variante tattica al gioco degli uomini di Maran.

Da quello che trapela il mercato in entrata potrebbe non essersi chiuso qui, infatti pare che il Catania abbia fatto un’offerta per l’esterno argentino del Verona Emanuel Rivas. Il giocatore, con un importante passato anche in A con il Bari, è già conosciuto dall’allenatore Maran in quanto già l’anno scorso a Varese è stato alle sue dipendenze. L’offerta del Catania prevede un prestito con diritto di riscatto ma, per ammissione del d.s. veronese Sogliano ad Italpress.it, sul giocatore è vigile anche il Torino di Ventura, anch’egli ex allenatore di Rivas.

Giulio Figlia

 

Share Button