Redazione

Calciomercato Lazio: Tare segue Shahin e Chadli per l’attacco

Calciomercato Lazio: Tare segue Shahin e Chadli per l’attacco
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il rinnovo di Hernanes diventa una priorità ma ci vuole tempo per trovare l'accordo

ROMA, 23 GENNAIO – Stiamo entrando nell’ultima settimana di mercato e in casa Lazio un punto, sulle varie situazioni, è d’obbligo. Si riparte dalla bomba notturna: la Lazio pensa a Drogba. In serata sono arrivate le parole del presidente, Claudio Lotito, che ha negato l’interesse verso il giocatore ivoriano. Verità o semplice pretattica? Lo sapremo con certezza nei prossimi 8 giorni, tanto più che la Juventus (una delle due squadre, insieme al Milan, che seguono il calciatore) sembra ad un passo da Lisandro Lopez ed ha già fermato Fernando Llorente, quindi fuori dalla corsa.

IN ENTRATA – Parlando di situazione più fattibili, le novità sono rappresentate dai nomi di Dani Shahin e di Nacer Chadli, finiti nelle mire di Igli Tare. Il primo è un attaccante, classe ’89, in forza a Fortuna Dusseldorf. 5 reti in 15 partite sono bastate per far parlare del ragazzo, che già si era fatto apprezzare con la nazionale Under 20 tedesca. La Lazio lo starebbe monitorando e la società tedesca sarebbe disposta alla cessione, per fare cassa, già nel mercato invernale. Il marocchino Nacer Chadli, anche lui attaccante classe ’89, è qualcosa in più di un giocatore di prospettiva. Secondo quanto affermato dal suo procuratore Evrard, la valutazione della punta del Twente è già di 17 milioni. È stato lo stesso procuratore a parlare di un interesse di Lazio e Milan su Chadli. Si tratta, comunque, di un nome per la prossima stagione.

IN USCITA – In giornata, il presidente del Palermo, Maurizo Zamparini, ha annunciato che l’operazione che porterà Sorrentino in Sicilia è stata definita. A questo punto il Chievo deve necessariamente colmare il vuoto lasciato da Sorrentino ed il sostituto arriverà dalla panchina della Lazio. Bizzarri prima scelta della società clivense, Carrizo l’alternativa. La soluzione dell’enigma arriverà nell’arco delle prossime 24 ore. Se fosse Carrizzo a rimanere a Roma, per lui è pronta l’offerta di rinnovo da parte della società. Anche Lionel Scaloni è pronto a salutare l’ambiente romano. Come anticipato ieri, il giocatore potrebbe andare a rinforzare le fila dell’Atalanta di Colantuono. Nei desideri della squadra bergamasca l’argentino è l’alternativa a Sampirisi, bloccato al Genoa.

QUESTIONE RINNOVO – Malgrado la scadenza del contratto sia fissata per giugno 2015, la Lazio ha iniziato a trattare il rinnovo di Hernanes. La prima offerta si attesterebbe intorno al milione e settecento mila euro a stagione, offerta rifiutata dall’agente del brasiliano. Non servono allarmismi. Il giocatore ha più volte dichiarato di stare bene a Roma e di voler vincere con la maglia biancoceleste. La trattativa ha tutto il tempo per vedere un esito positivo.

Simone Florenzano

Share Button