Redazione

Calciomercato Psg: Lugano al Malaga, pressing di Leonardo per Ogbonna

Calciomercato Psg: Lugano al Malaga, pressing di Leonardo per Ogbonna
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il difensore passa in prestito con diritto di riscatto al club spagnolo; per sostituirlo si pensa ad Ogbonna.

Diego Lugano, nuovo difensore del Malaga

Diego Lugano, nuovo difensore del Malaga

MALAGA, 23 GENNAIO- Nuovo colpo del Malaga, che ha prelevato dal Paris Saint-Germain Diego Lugano, trentaduenne difensore centrale; l’uruguaiano arriva in Spagna in prestito con diritto di riscatto. Gli sceicchi vogliono rinforzare la squadra, attualmente quinta in classifica, per provare a centrare la seconda qualificazione in Champions League consecutiva scrivendo la storia del club.

LUGANO- Diego Lugano muove i suoi primi passi nel calcio che conta nel 1999 con la maglia del Nacional de Montevideo, con la quale fa il suo esordio tra i professionisti. Nel 2001 si trasferisce al Plaza Colonia, club uruguaiano di Colonia del Sacramento, dove disputa due campionati. La svolta nella sua carriera arriva nel 2003, quando il San Paolo lo porta nel campionato brasiliano. Con il club paulista vince anche una coppa Libertadores e un Mondiale per club contro il Liverpool. Nell’estate del 2006 il Fenerbache lo porta in Europa: con il club turco milita per ben 5 stagioni, scendendo in campo per 125 volte e segnando ben 21 gol. Sul ragazzo mettono gli occhi anche tanti club italiani, tra i quali il Napoli, la Juventus e soprattutto la Lazio, ma ad assicurarsi le prestazioni del giocatore è il PSG, che lo porta in Francia per 3 milioni di euro. Ma in un anno e mezzo non riesce a trovare molto spazio (solo 12 presenze), così Leonardo decide di mandarlo in prestito al Malaga, dove potrà giocare con più continuità.

PSG – Un altro scontento a Parigi: è Momo Sissoko, ex centrocampista della Juventus, anche lui arrabbiato con Ancelotti che sta centellinando il suo utilizzo in campo. Ma il PSG è attivo anche in entrata: è notizia di questi giorni un attivissimo pressing di Leonardo sul Torino per Angelo Ogbonna proprio per sostituire Diego Lugano; Cairo tentenna, trovandosi davanti un club che può soddisfare le sue altissime richieste economiche.

Matteo Mistretta

Share Button