Redazione

Calciomercato Catania, il vice-Bergessio lo porta Pulvirenti: è Cani

Calciomercato Catania, il vice-Bergessio lo porta Pulvirenti: è Cani
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Preso anche Gyomber, si tratta Nicolas Lopez. Il punto sul mercato del Catania

antonino-pulvirenti-624x300CATANIA, 22 GENNAIO – Dopo la fantastica vittoria di Marassi sul Genoa, il Catania blinda una volta per tutte i suoi gioielli e tutti coloro che, chi più chi meno, stanno dando un grande contributo alla squadra di Maran. ” Il mercato in uscita è chiuso: non solo per i big, ma anche per Biagianti. In settimana arriverà un vice-Bergessio. E’ un giocatore straniero giovane, di prospettiva “. Detto fatto: Pulvirenti porta all’ombra dell’Etna la punta albanese, ex Palermo, Edgar Cani. Il giocatore, svincolatosi dal Polonia Varsavia, firmerà un triennale con la società catanese. Già richiesto il transfer che arriverà entro un mese. L’attaccante classe ’89 è una vecchia conoscenza del panorama calcistico italiano per aver militato, oltre che con il sopracitato Palermo, anche nel Modena e nel Piacenza.

CONTINUANO LE RICHIESTE – Ufficiale anche il no di Potenza allo Spezia per divergenze sulla durata del contratto. L’Inter continua il pressing su Lodi, dichiarato più volte incedibile, e si fa avanti per Andujar come vice-Handanovic: Pulvirenti chiude la porta. Attualmente in forza alla Fiorentina, ma di proprietà del Catania, Llama probabilmente non tornerà alla base a giugno perchè interessati a lui Palermo, Parma e Siena e qualcosa si muoverà entro il 31 Gennaio. Continua anche il pressing del Torino su Almiron, come annunciato da Cairo, ma dalle parole citate del presidente etneo ad inizio articolo, anche l’ex Bari rimarrà a Catania. Doukara ancora vicino alla Reggina, ma nelle ultime ore vi è stato un interessamento da parte del Grosseto. Juventus che si fa avanti per Fedato, talento del Bari, in comproprietà con il Catania, che con Bellomo sta facendo impazzire il San Nicola. Ricchiuti fa saltare il trasferimento alla Nocerina.

E DOPO CANI? – Ieri abbiamo parlato del quasi approdo di Macheda all’Elche, anche se oggi è stato avvistato il suo agente a Stoccarda. Pista sfumata quindi per il Catania che vira su Sforzini del Grosseto o Livaja. Si pressa ancora la Roma per Nico Lopez, mentre si lotta con Udinese e Chievo per ottenere Alan Ruiz del San Lorenzo. Continua il testa a testa con Juventus e Palermo per il baby classe ’94 Giacomo Ridolfi, attualmente alla Vis Pesaro. Intanto segnatevi questo nome: Norbert Gyomber, slovacco nel giro dell’Under 21. Il Catania ha perfezionato l’acquisizione del difensore classe ’92, che arriverà in estate per legarsi con un quadriennale. Su di lui anche Lazio, Chievo e Norimberga. ma con un balzo repentino è stata la società di Pulvirenti ad accaparrarsi il giovane, per far fronte all’addio di Nicola Legrottaglie a fine stagione.

a cura di Luca Bucceri

Share Button