Redazione

Calciomercato Bologna: Gimenez vicino al Mallorca, il Napoli frena Rosati

Calciomercato Bologna: Gimenez vicino al Mallorca, il Napoli frena Rosati
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Ultimi giorni decisivi per il mercato in uscita e per il nuovo portiere

rosatiBOLOGNA, 21 GENNAIO – Nella giornata di ieri è stato lo stesso allenatore Pioli a dare l’allarme: è impossibile continuare a fare bene con una rosa composta da più di trenta elementi. Chiaro come la priorità assoluta sia cedere i giocatori in esubero, la cosa però, viste le condizioni del mercato, sembra tutt’altro che facile.

Acquafresca rimane il giocatore con più richieste ed è quello che ha più probabilità di salutare la compagnia entro la fine di gennaio. Situazione molto simile per Gimenez che dovrebbe accasarsi a breve in Spagna al Mallorca. Più complicato, invece, riuscire a cedere Pulzetti, Carvalho o Paponi per i quali le offerte latitano oppure, come nel caso di quest’ultimo, non sono ritenute soddisfacenti.

In uscita ci sarà anche uno tra Agliardi e Curci ma per quanto il riguarda il portiere ogni trattativa è subordinata all’acquisto di un nuovo numero uno. I candidati per la porta sono Viviano, Bizzarri e Rosati; per i primi due le trattative sono avviate da tempo mentre per il terzo la pista è nata negli ultimi giorni. Se il Napoli dovesse riuscire a comprare un nuovo vice De Sanctis (si parla di Hansen del Nordsjaelland) lascerà partire Rosati in direzione Bologna, bruciando sul fotofinish Viviano e Bizzarri che fino a qualche giorno erano considerati gli unici nomi papabili per la porta felsinea.

Giulio Figlia

Share Button