Redazione

Calciomercato Roma, Nicola Bellomo ad un passo

Calciomercato Roma, Nicola Bellomo ad un passo
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Marquinhos ringrazia in Barça ma pensa alla Roma per il suo futuro


bellomonROMA, 21 GENNAIO –
É tempo di riflessioni in casa Roma. Solo la Juventus ha speso più della società giallorossa negli ultimi due anni e, dopo il fallimento del progetto Luis Enrique, adesso anche quello di Zeman viene messo in discussione. La dirigenza è convinta di aver allestito una squadra altamente competitiva e non si rispecchia nella classifica attuale. Il girone di ritorno offre, però, la possibilità di scalare le posizioni per provare ad arrivare alle tre posizioni che garantiscono l’ingresso in Champions. Quello è l’obiettivo dichiarato per l’annata. La domanda che ci si pone è se serva intervenire sul mercato per cercare di migliorare ulteriormente la rosa. Il ruolo che desta maggiori preoccupazioni è quello di terzino destro, con Piris che non sta rendendo come ci si aspettava. Sabatini sta vagliando alcune piste per arrivare ad un rinforzo di qualità ma nel mercato di gennaio i giocatori costano sempre di più e le società evitano di privarsi degli elementi più forti. Ecco spiegato l’immobilismo dei giallorossi.

IN ENTRATA – Qualcosa, comunque si muove, ma non per questa stagione. É notizia di questa mattina la probabile conclusione positiva della trattativa che porterà Nicola Bellomo, giovane trequartista classe ’91, dal Bari alla Roma in comproprietà. L’operazione dovrebbe chiudersi già in queste ora ma il ragazzo resterebbe in Puglia fino al termine della stagione. La firma sembra vicina anche se il Ds del Bari, Guido Angelozzi, questa mattina, ha raffreddato gli entusiasmi parlando di trattativa non chiusa e ricordando che sul giocatore ci sono anche Inter e Milan. Le dichiarazioni sembrano essere solo di circostanza e la chiusura dovrebbe arrivare nelle prossime 24-48 ore per una cifra vicina ai 2 milioni di euro.

IN USCITA – Sul fronte cessioni, sembra essersi raffreddata l’ipotesi di un trasferimento di Maarten Stekelengurg, soprattutto dopo le ultime prove di Goicoechea non proprio all’altezza. Il portiere della nazionale olandese potrebbe ritrovarsi a breve titolare, a lui, poi, convincere Zeman. Infine le dichiarazioni del centrale di difesa Marquinhos in merito alla notizia di un interessamento del Barcellona nel suoi confronti. Il giovane brasiliano si è detto lusingato dall’interesse ma ha anche chiarito che non intende pensare ad altro che al suo rendimento con la maglia gliallorossa.

Simone Florenzano

Share Button