Antonio Fioretto

Calciomercato Juventus, è fatta per Llorente: a ore l’annuncio ufficiale

Calciomercato Juventus, è fatta per Llorente: a ore l’annuncio ufficiale
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

L'attaccante ormai ex Athletic Bilbao sarà bianconero da Giugno. Acquistato a parametro zero

TORINO, 18 GENNAIO – L’annuncio tanto atteso da tutti i tifosi juventini è finalmente arrivato. Fernando Llorente è un nuovo giocatore della Juventus. Il quotidiano sportivo spagnolo Marca oggi ha scritto proprio riguardo all’ imminente passaggio del centravanti basco sotto la mole. Uno degli avvocati dell’ attaccante del giocatore è stato a Torino negli ultimi due giorni per trattare gli ultimi dettagli relativi al contratto che legherà Llorente e la Juventus per ben quattro anni più opzione per il quinto. Il giocatore, nato a Pamplona il 26 Febbraio 1985, guadagnerà 4,5 milioni di euro a stagione.

Ha cosi fine la lunga telenovela relativa alla trattativa tra i bianconeri ed El Rey Leon ( in Italiano Il Re Leone). 195 cm, 90 kg, dal 2004 ha collezionato 248 presenze e 82 gol con la maglia dell’ Athletic Bilbao. Rappresenta una vera ariete, un attaccante d’area di rigore, forte fisicamente, forte di testa, ma anche con una discreta tecnica. Il suo palmarès è arricchito dalla vittoria del Mondiale in Sudafrica nel 2010 e dall’ Europeo in Polonia e Ucraina, un anno fa.

Starà ora ad Antonio Conte inserire Llorente nel proprio scacchiere. C’è da specificare che l’ attaccante arriverà in bianconero a Giugno,a meno di clamorose svolte. Quindi il tecnico leccese avrà tutto il tempo possibile per capire come agevolare il gigante basco.

Antonio Fioretto

 

Share Button