Redazione

Calciomercato Atalanta: l’Inter abbandona Schelotto, si complica l’operazione Sampirisi

Calciomercato Atalanta: l’Inter abbandona Schelotto, si complica l’operazione Sampirisi
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Inatteso stop per le trattative di Schelotto, Sampirisi e Contini

BERGAMO, 17 GENNAIO – Pochi giorni fa sembrava che alcune operazioni di mercato che vedevano protagonista l’Atalanta si sarebbero potute chiudere in poco tempo, a sorpresa, invece, registriamo uno stop inatteso. I trasferimenti di cui parliamo sono quello in uscita di Schelotto all’Inter e quelli in entrata di Sampirisi dal Genoa e Contini dal Siena.

Per quanto riguarda la trattativa con l’Inter il nodo è la valutazione del giocatore: per i bergamaschi non vale meno di otto milioni, i milanesi al momento non sono intenzionati a sborsarne più di cinque. La distanza di tre milioni non pare colmabile in breve tempo, quindi è chiaro che a questo punto se non vi sarà un deciso rilancio della società di Moratti, magari con i proventi delle cessioni, l’affare sembra destinato a sfumare nonostante l’accordo tra il club di via Durini e Schelotto sia stato raggiunto da alcune settimane.

Diversa la questione riguardante Sampirisi. Come vi avevamo preannunciato, il Genoa, per poter schierare il terzino nella prossima partita di campionato, era intenzionato a chiedere un rinvio del trasferimento ma secondo la redazione di Sky Sport questa richiesta avrebbe fatto saltare la trattativa. Di differente avviso è L’eco di Bergamo che pur confermando lo stop afferma che l’operazione andrà comunque a buon fine entro il 31.

Per Contini il problema non è una frenata nelle trattative ma l’inserimento della Sampdoria. L’interesse dei blucerchiati, qualora si concretizzasse in un’offerta, porterà chiaramente ad un allungamento nella trattativa che in caso contrario, vista la volontà delle parti, sarebbe potuta essere estremamente breve .

Giulio Figlia

Share Button