Antonio Fioretto

Tim Cup, Roma-Fiorentina chiude i quarti : le formazioni ufficiali

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Stasera in programma l' ultimo quarto di finale per decidere l' ultima semifinalista , dopo Inter, Juventus e Lazio

ROMA, 16 GENNAIO – Sarà pure la competizione meno prestigiosa d’Italia, quella più snobbata, meno considerata. Eppure è sempre capace di regalare emozioni e alla fine, almeno si spera, chi scende in campo lo fa sempre per dare il massimo. Parliamo della Tim Cup, o se preferite della Coppa Italia. I quarti di finale della coppa che si stanno giocando in queste settimane stanno regalando partite avvincenti e incroci molto interessanti, all’ insegna del blasone e della storia. Ieri l’Inter ha vinto all’ ultimo respiro una gara soffertissima contro il mai domo Bologna di Pioli. Settimana scorsa la Juve ha superato di misura il Milan di Allegri, in quello che si è rivelato essere un vero e proprio big match. La Lazio anche è passata alle semifinali, battendo con un facile 3-0 il Catania. Stasera, alle 20.45, si chiuderà il quadro dei quarti con una gara tutta da vivere : Roma-Fiorentina.

Il match vedrà fronteggiarsi due tra le squadre più spettacolari del nostro campionato e ci sarà da divertirsi, questo senza dubbio. Lasciando da parte le polemiche inerenti al regolamento della competizione che consentirà ai viola di giocare in casa, proviamo a soffermarci sul campo con le probabili formazioni.

QUI FIORENTINA Montella conosce bene la Roma e l’ambiente. Proporrà il solito 3-5-2 ovviamente con un pò di turnover. In porta giocherà Viviano e non Neto. A centrocampo Borja Valero e Pizarro lasceranno il posto a Romulo e Migliaccio. La mediana sarà completata dall’ ex Aquilani e dalle frecce Pasqual e Cuadrado. In attacco sicuro Jovetic, ballottaggio Ljajic – Toni, col possibile terzo incomodo Seferovic. Difesa titolarissima col trio Roncaglia-Rodriguez-Tomovic.

QUI ROMA Totti indisponibile, Lamela e Osvaldo squalificati. Tridente da reinventare per Zeman che proverà a sperimentare qualcosa di mai tentato prima. Florenzi, Destro e Pjanic comporranno la linea avanzata. A centrocampo agiranno De Rossi, Bradley e Tatchsidis, mentre dietro Piris, Castan, Marquinhos e Dodò tenteranno di fronteggiare l’attacco viola. Tra i pali Stekelenburg.

PROBABILI FORMAZIONI 

Fiorentina (3-5-2) : Viviano; Roncaglia, Rodriguez, Tomovic; Cuadrado, Romulo, Aquilani, Migliaccio, Pasqual; Toni, Jovetic.                       A disposizione : Neto, Savic, Borja Valero, Pizarro, Camporese, Llama, Ljajic, Mati Fernandez, Seferovic. All. Montella

Roma (4-3-3) : Stekelenburg; Piris, Castan, Marquinhos, Dodò; De Rossi, Bradley, Tatchsidis; Florenzi, Pjanic, Destro. A disposizione: Goicochea, Burdisso, balzaretti, Taddei, Lucca, Freidiani, Ferrante. All. Zeman

Antonio Fioretto 

Share Button