Redazione

Calciomercato Torino: fatta per Barreto poi un colpo a centrocampo

Calciomercato Torino: fatta per Barreto poi un colpo a centrocampo
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

PetrachiTORINO, 16 GENNAIO – Sono ore febbrili quelle che sta vivendo il mercato del Torino che a breve dovrebbe vedere l’ufficializzazione dell’acquisto del brasiliano Paulo Vitor Barreto dall’Udinese. La società granata sembra aver trovato l’accordo con il giocatore e quindi la positiva conclusione di tutta la vicenda sembra ormai ad un passo.

I DETTAGLI DELLA TRATTATIVA BARRETO – Sono state giornate frenetiche quelle appena trascorse per Gianluca Petrachi e i suoi collaboratori che hanno dovuto lavorare a pieno regime per arrivare all’attaccante tanto desiderato dal tecnico Giampiero Ventura. I vertici del sodalizio piemontese hanno prima trovato l’intesa con il club friulano per una comproprietà da 1,7 milioni di Euro e poi hanno atteso che l’attaccante sudamericano trovasse l’accordo con i bianconeri per il prolungamento dell’accordo attualmente esistente. Una volta che ciò è avvenuto il Torino ha cominciato a trattare con l’entourage del giocatore che in queste ore sembra abbia accettato l’offerta della società del Presidente Urbano Cairo per un’operazione che forse può finalmente dirsi conclusa. Si attende dunque solo l’annuncio ufficiale che è atteso nelle prossime ore per consentire a Barreto di tornare ad esprimersi con il tecnico con il quale ha toccato i picchi di rendimento più elevati da quando gioca in Italia. L’acquisto dell’ex punta del Bari rappresenta un investimento rischioso per il Torino, soprattutto a causa dei tanti infortuni accusati di recente dal giocatore, ma se l’attaccante riuscisse a tornare alla forma migliore in poco tempo la società piemontese avrebbe risolto una volta per tutte le problematiche emerse in fase di finalizzazione nella prima parte della stagione.

LE ALTRE TRATTATIVE – Per il momento i dirigenti del Torino sono concentrati sugli sviluppi della trattativa per Barreto e le altre piste sono state per il momento accantonate. Tuttavia le varie operazioni, sia in entrata che in uscita, verranno riprese nel momento della chiusura dell’accordo con il brasiliano e riguarderanno soprattutto il centrocampo dal momento che nel reparto avanzato è probabile che sia Rolando Bianchi che Gianluca Sansone concludano la stagione in maglia granata, anche se per quest’ultimo non è svanita la possibilità di uno scambio con Robert Acquafresca del Bologna. Nella zona mediana del campo rimane da valutare la posizione di Matteo Brighi che potrebbe lasciare Torino per trasferirsi in un contesto dove giocare con maggiore continuità mentre in entrata sono parecchi i nomi che radio mercato vuole vicini ai granata. Tra questi Fernando Damian Tissone della Sampdoria, Nico Pulzetti del Bologna e Ruben Olivera della Fiorentina che però sembra orientato a firmare con il Genoa. Nelle ultime ore si è sparsa la voce di un interesse dei granata per Enzo Maresca ma la notizia sembra priva di fondamento anche per le reazioni dei tifosi che non hanno dimenticato un’esultanza particolare fatta dal centrocampista dopo una rete nel derby ai tempi della sua militanza nella Juventus.

a cura di Mauro Leone

Share Button