Redazione

Calciomercato Atalanta: la settimana di Schelotto, Contini e Sampirisi in entrata

Calciomercato Atalanta: la settimana di Schelotto, Contini e Sampirisi in entrata
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il dg Marino si appresta a definire le operazioni al momento in stand-by

BERGAMO, 16 GENNAIO – L’Atalanta si conferma una delle società più attive sul mercato. Dopo le partenze di Peluso e Manfredini e gli acquisti di Giorgi e Canini il dg Marino si appresta a definire le altre operazioni al momento in stand-by.

Questa settimana potrebbe essere quella buona per la cessione di Schelotto all’Inter. L’italo-argentino, ormai relegato in panchina, ha già da tempo trovato l’accordo con i nerazzurri di Milano però si attende che l’Inter ceda Sneijder, ma soprattutto Jonathan, prima di poter definire e ufficializzare il trasferimento. All’interno dell’affare-Schelotto, come rivela oggi Gianluca Di Marzio, potrebbe rientrare Livaja il quale verrebbe ceduto all’Atalanta che lo utilizzerebbero come pedina di scambio con il Siena visto l’interesse dei nerazzurri per i difensori Contini e Del Grosso.

Proprio Contini sembra essere l’obiettivo primario di Marino che ha nel difensore varesino un vero e proprio pallino sin dai tempi di Napoli, per fare posto al nuovo arrivo da Siena potrebbe essere ceduto Lucchini sul quale si segnala l’interessamento della sua ex-squadra, la Sampdoria.

Sul punto di sbarcare a Bergamo è Sampirisi del Genoa, l’operazione è già chiusa ma i rossoblù potrebbero chiedere di rimandare il trasferimento di sette giorni a causa della carenza di esterni in vista del prossimo impegno di campionato dei genovesi con il Catania.

Giulio Figlia

Share Button