Redazione

Calciomercato Roma: il Milan su Destro, il Bayern su Osvaldo

Calciomercato Roma: il Milan su Destro, il Bayern su Osvaldo
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

ROMA, 15 GENNAIO – Abbastanza sonnolento il mercato della Roma, a parte la partenza del giovane Tallo verso il Bari non si registrano movimenti.

In uscita i giocatori al centro del mercato sono Marquinho e Stekelenburg. Il brasiliano dopo aver rifiutato il Palermo dovrebbe accasarsi nei prossimi giorni al Gremio, più complicata la situazione dell’olandese. Per il portiere, che ha chiesto la cessione, non si registrano offerte ma solo sondaggi, tra questi gli unici degni di nota sarebbero quello della Fiorentina per l’estate e quello del Fulham. Solo una suggestione, al momento, invece lo scambio con il milanista Amelia.

In entrata la Roma pare intenzionata a rafforzare le corsie laterali. Oltre a monitorare Cassani e Berardi, i giallorossi potrebbero orientarsi verso il mercato estero. Il terzino del Nancy Haidara sarebbe stato offerto al club capitolino ed è valutato circa 5 milioni, Sabatini ha preso tempo ma per quella cifra è probabile che preferisca fare un’ulteriore offerta per Jung dell’Heintracht, già ricercato vanamente in estate. Da non sottovalutare l’interesse del ds giallorosso per il paraguayano dell’Olimpia Asuncion Ortiz, osservato da tempo e tornato in auge di recente.

Gli attaccanti, compreso il protagonista del sub-20 Nico Lopez, dovrebbero rimanere tutti anche se si fanno sempre più insistenti le voci riguardo la futura cessione di uno tra Destro e Osvaldo. In realtà, nonostante l’interessamento del Milan per l’ex-Siena e del Bayern per l’italo-argentino, la Roma vorrebbe confermarli entrambi.

Giulio Figlia

Share Button