Redazione

Calciomercato Lazio: vicino il colpo Xhaka, Lampard e Casemiro più distanti

Calciomercato Lazio: vicino il colpo Xhaka, Lampard e Casemiro più distanti
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Zarate, vicino l'addio alla LazioROMA, 15 GENNAIO – La Lazio vola in classifica e il mercato entra nel vivo. La priorità è sfoltire la rosa: ceduti Matuzalem al Genoa e Rocchi all’Inter si lavora per sistemare gli altri giocatori in esubero.

Prossimo alla partenza sembra essere il portiere Bizzarri in direzione Chievo a quel punto Carrizo, in scadenza a giugno, dovrebbe rimanere con tanto di rinnovo. Ad ogni modo è da registrare l’interessamento per Ujkani in caso di partenza di entrambi gli argentini.

Il difensore Diakitè ha deciso di liberarsi a parametro zero e la società di Lotito non riuscendo a cederlo a gennaio pare essersi rassegnata a perderlo a fine stagione; non a caso è di queste ore la notizie dei contatti in prospettiva 2013/14 per il difensore del Grasshopper Vilotic.

Grossi dubbi invece per l’attacco, a parte Zarate ormai fuori rosa e valutato 8 milioni, uno tra Floccari e Kozak sembrava destinato a partire ma le prestazioni del primo e la voglia di rimanere del secondo potrebbero convincere la società biancoceleste a mantenerli in rosa, a meno di offerte importanti.

Per quanto riguarda il mercato in entrata nella wishlist laziale ci sono Lampard, Casemiro e Xhaka. Per quest’ultimo, classe ’92 del Borussia Mönchengladbach, la Lazio avrebbe già presentato un’offerta per un prestito oneroso più diritto di riscatto. Lampard e Casemiro invece sono più distanti: l’inglese ha un ingaggio elevato ma la Lazio, come per Klose in passato, potrebbe riuscire a piazzare il colpo. Casemiro è osservato da tempo e in Brasile si parla di uno scambio con Zarate ma al momento non ci sono conferme.

Giulio Figlia

Share Button