Massimiliano Riverso

Bologna-Chievo 4-0: Kone, doppio Gila e magia di Gabbiadini. Video highlights

Bologna-Chievo 4-0: Kone, doppio Gila e magia di Gabbiadini. Video highlights
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

BOLOGNA, 12 GENNAIO – Pioli propone il recuperato Kone con Diamanti-Gabbiadini dietro a Gilardino. Corini schiera a sorpresa Vacek con Théréau e Stoian. Panchina per il tandem Paloschi-Luciano.

Al 16′ Bologna in vantaggio. Corner dei rossoblù calciato da Alino Diamanti, Vacek si perde colpevolmente Kone che può staccare e infilare di testa l’1-0. Esulta il Dall’Ara.
Al 18′ si infortuna Guana, Corini manda in campo Paloschi.
Reazione immediata del Chievo. Al 24′ Garics sfiora l’autorete di testa per deviare un calcio di punizione velenoso scagliato da Théréau.
Al 36′ cross di Stoian: Agliardi esce e rovina addosso a Krhin, ma nessun attaccante dei clivensi è pronto a intervenire. Che rischio per la difesa rossoblu.
Chievo ancora in avanti a cercare il pari. Lo sloveno Cesar si lamenta per un rigore per una presunta trattenuta di Cherubin: l’arbitro lascia proseguire.

Ma al 44′ il contropiede che spezza in due il match. Théréau molle perde palla a centrocampo, il Bologna riparte come una saetta e Gilardino con un colpo sotto può raddoppiare.

Finisce il primo tempo: Bologna-Chievo 2-0. Chievo intraprendente, ma Bologna cinico.

Inizia la ripresa.

Al 48′ Diamanti vede fuori dai pali Sorrentino e cerca il colpo alla Recoba. Nessun problema per il portiere.
Al 59′ Gilardino chiude definitivamente i conti. Diamanti da calcio d’angolo mette in mezzo, Alberto è il più lesto di tutti e infila in rete la palla del 3-0.
Al 74′ il neo-entrato Luciano si rende pericoloso su punizione: la palla a girare finisce di un soffio sul fondo.
Al 78′ occasione per il Chievo. Paloschi, a tu per tu con Agliardi, potrebbe accorciare le distanze, ma tocca ingenuamente la palla con la mano prima che questa finisca in rete.
All’89’ Gabbiadinho si fa spazio nell’area clivense e con la punta del sinistro infila il poker rossoblu.

Finisce 4-0 Bologna-Chievo. Reti di Kone, doppietta di Gilardino e Gabbiadini. Palo di Paloschi e Luciano vicino al gol.

Share Button