Massimiliano Riverso

Calciomercato Inter: Branca vola in Brasile per Paulinho, Sneijder lima i dettagli con gli sponsor

Calciomercato Inter: Branca vola in Brasile per Paulinho, Sneijder lima i dettagli con gli sponsor
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

MILANO, 12 GENNAIOWesley Sneijder ad un passo dal trasferimento ufficiale al Galatasaray. Il club turco di Ünal Aysal e l’agente del fuoriclasse olandese stanno limando alcuni dettagli con gli sponsor, poi tra domani e lunedì firma e sbarco ad Istanbul. Si chiude nel più triste dei modi l’esperienza di Wes in maglia nerazzurra, meteora splendente nell’anno del Triplete e uomo della discordia nell’era post Mourinho.

Una volta ufficializzato il passaggio del genio di Utrecht al Galatasaray, Branca o Ausilio prenderanno il primo volo per il Brasile. L’obiettivo della missione transatlantica è quello di chiudere la travagliata trattativa con il centrocampista del Corinthians Paulinho, ibernata dagli uomini mercato di Palazzo Saras in attesa della decisione definitiva di Wes.

Per l’italo-argentino Schelotto continua il pressing dell’Inter, ma tra la proposta di Moratti e la richiesta dell’Atalanta ballano ancora tre milioni di differenza. La Dea chiede 6.5 milioni di euro incluso l’attaccante Livaja, mentre ha rifiutato di netto l’inserimento di Mariga per calmierare i costi dell’operazione. La trattativa dovrebbe chiudersi la prossima settimana sui 5.5 milioni di euro.

Chiudiamo con Quintero del Pescara. La dirigenza neroazzurra ha avviato con la società biancoceleste un discorso per la prossima stagione, in quanto né da Pescara né da Milano c’è il desiderio di chiudere la trattativa nella finestra invernale. L’attaccante colombiano di Medellin rientra nel piano di ringiovanimento dell’attacco nerazzurro proposta dal tecnico Andrea Stramaccioni a Moratti, nel summit di mercato tenutosi mercoledì scorso a Milano.

MR.

Share Button