Massimiliano Riverso

Calciomercato Roma: Sabatini senza freni, summit per il doppio colpo Icardi-Bellomo

Calciomercato Roma: Sabatini senza freni, summit per il doppio colpo Icardi-Bellomo
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Sfumato lo scambio con Amelia, la Premier League sembra la metà più interessante per Marteen Stekelenburg

Nicola Bellomo fantasista del BariMILANO, 11 GENNAIO (ATA HOTEL EXECUTIVE) – E’ esplosa l’Icardi-mania. Dopo i sondaggi compiuti in queste settimane dalle tre top class della Serie A, anche la Roma degli americani ha messo gli occhi sull’attaccante della Sampdoria.

Il blitz a sorpresa e’ stato messo a segno dal direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini, che in un hotel di Genova ha incontrato gli agenti dell’attaccante argentino. Icardi fatica a trovare l’accordo con la dirigenza blucerchiata per il rinnovo  e l’adeguamento del contratto attualmente in scadenza nel 2015, pertanto sta meditando la fuga dalla Lanterna. Difficile che l’operazione vada subito in porto a gennaio, ma per giugno si prevede un’asta furibonda tra le pretendenti allo scudetto per il nuovo idolo del Doria.

Non solo Icardi nel futuro della Roma. L’impertinente Sabatini avrebbe messo il naso anche su Nicola Bellomo, fantasista del Bari  classe ’91, obiettivo dichiarato dell’Inter. Esiste una partnership segreta tra Preziosi e Moratti per strappare il talento di Bari Vecchia alle numerose pretendenti della Serie A: la società nerazzurra potrebbe inserire nella trattativa – oltre a denaro cash – il giovane Matteo Bianchetti, mentre al Genoa verrebbe girato uno dei giovani più interessanti della cantera interista, ovvero Bessa. Tuttavia la Roma, forte degli ottimi rapporti con la società pugliese, è entrata a capofitto nella bagarre. Nella giornata di domani è previsto un incontro tra il ds Sabatini e l’agente di Bellomo. La partita è ancora aperta, ma l’Inter resta in pole.

Chiudiamo con il capitolo Stekelenburg. Il portiere olandese, relegato ai margini della rosa da Zeman, è conteso da Fulham e Milan. Sfumato lo scambio con Amelia, la Premier League sembra la metà più interessante sia dal punto di vista tecnico che economico per il numero uno giallorosso. Tra i potenziali sostituti è spuntato nelle ultime ore il portiere del Chievo Sorrentino, ma il ds Sartori ha dichiarato l’estremo difensore dei ‘Mussi Volanti’ incedibile.

M.R.

Share Button