Massimiliano Riverso

Calciomercato Lazio: Della Valle sfida Lotito per Lampard

Calciomercato Lazio: Della Valle sfida Lotito per Lampard
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

La Lazio di Lotito in pole per l'acquisto del capitano dei Blues, pronto a chiudere la carriera con la maglia biancoceleste

Lampard in scadenza, la Lazio ci provaMILANO, 11 GENNAIO (ATA HOTEL EXECUTIVE) – In casa Chelsea non si parla soltanto del possibile arrivo di Didier Drogba ma anche di partenze.

Frank Lampard infatti non rinnoverà il suo contratto in scadenza a giugno e sul giocatore è piombata nelle ultime ore la Fiorentina. Con l’innesto di Lampard il centrocampo viola si arricchirebbe di un’altra stella e sarebbe uno dei centrocampi qualitativamente migliori in Europa. I nodi da sciogliere però non mancano e sono legati anche al corrispettivo economico e alla durata del contratto stesso.

L’inglese infatti vanta ben 35 primavere sulle sue spalle e difficilmente potrà trovare in Europa un contratto redditizio quanto quello che lo lega attualmente ai Blues, trovandosi costretto ad accettare una decurtazione dello stipendio per rimanere in una squadra di buon livello del Vecchio Continente.

Un altro ostacolo all’operazione da non trascurare è il contemporaneo interesse di Lazio e Inter, da tempo sulle tracce del centrocampista.

Fonti vicine alla nostra redazione considerano la Lazio di Lotito in pole per l’acquisto del capitano dei Blues, pronto a chiudere la sua gloriosa carriera con la maglia biancoceleste.

Passiamo agli altri movimenti di mercato. Resta viva la pista che porta Carrizo all’Inter di Stramaccioni. L’idea di Lotito è quella di cedere immediatamente il portiere argentino per non perdere a parametro zero un investimento pesante fatto qualche anno fa. Kuzmanovic non rinnova il contratto con lo Stoccarda – società della Bundesliga in piena crisi economica – e a gennaio potrebbe essere una strada percorribile per Tare. Il dubbio degli uomini mercato biancocelesti riguarda il tasso tecnico del giocatore, piuttosto modesto rispetto agli attuali centrocampisti a disposizione di Petkovic.

Diverso il discorso per Casemiro, centrocampista brasiliano nel mirino di Inter e Napoli. Conditio sine qua non per l’arrivo a Formello è una revisione delle esose pretese del club proprietario del cartellino.

Share Button