Redazione

Calciomercato Fiorentina, Lampard vuole la viola: i tifosi sognano, colpaccio possibile

Calciomercato Fiorentina, Lampard vuole la viola: i tifosi sognano, colpaccio possibile
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Lampard in scadenza, la Lazio ci prova FIRENZE, 10 GENNAIO – Una delle formazioni protagoniste dell’attuale edizione della serie A è senza dubbio la Fiorentina di Vincenzo Montella che sta disputando un campionato di assoluto valore. La conferma di Jovetic e l’acquisto di Giuseppe Rossi depongono certamente a favore della riuscita del progetto viola e questi grandi colpi stanno invogliando altri giocatori di ottimo livello a immaginare un loro futuro agonistico nella città toscana.

LAMPARD E QUELLA VOGLIA DI FIRENZE – Sembra infatti che anche Frank Lampard, centrocampista inglese in uscita certa dal Chelsea alla fine di questa stagione se non addirittura a Gennaio, sia rimasto impressionato dal gioco della squadra guidata da Montella ed avrebbe quindi espresso l’interesse a trasferirsi nella società gigliata. Le bellezze di una città come Firenze fungerebbero poi da ulteriore stimolo nei confronti di un atleta che nella sua carriera ha vinto tanto e che quindi non avrebbe problemi a sposare un progetto tecnico decisamente interessante come quello viola cercando di esserne uno dei trascinatori. L’eventuale innesto del forte mediano britannico andrebbe a completare un reparto centrale da sogno che può già contare su interpreti del calibro di Pizarro, Borja Valero e Aquilani e che sarebbe destinato a diventare uno dei più forti di tutto il panorama continentale.

IL NODO INGAGGIO – I vertici della società toscana si sono affrettati a smentire le voci di un imminente approdo di Lampard alla corte di Montella evidenziando come le richieste economiche del giocatore non siano conciliabili con i parametri imposti dal club. L’ex nazionale inglese attualmente percepisce un ingaggio da top player e, pur essendo disposto ad accettare una sensibile decurtazione, gradirebbe comunque uno stipendio adeguato al suo reale valore. Al momento tutto sembra destinato a concludersi con un nulla di fatto però dall’entourage del centrocampista si sussurra di un prossimo incontro tra le parti per verificare la fattibilità della clamorosa operazione. Tutto lascia dunque presagire un proseguimento dell’operazione Fiorentina-Lampard anche se non bisogna dimenticare la concorrenza che i viola dovranno eventualmente superare dal momento che sul calciatore britannico sono sempre da registrare gli interessi dell’Inter e soprattutto della Lazio.

a cura di Mauro Leone

Share Button