Connect with us

Champions League

Barcellona-Chelsea, stasera si scopre la prima finalista

Pubblicato

|

BARCELLONA, 24 APRILE 2012 – Questa sera non si scherza. Al Camp Nou scenderanno in campo Barcellona e Chelsea per disputarsi l’accesso alla finale di Monaco. All’andata gli uomini di Di Matteo si sono imposti per una rete a zero grazie al gol di Drogba messo a segno nei minuti conclusivi del primo tempo.

VIGILIA BARCELLONA – Spinti dal proprio pubblico stasera i blaugrana proveranno a ribaltare la sconfitta della scorsa settimana: vincere con due gol di scarto, questo l’imperativo in casa Barcellona. Vincere per riuscire a centrare quella che sarebbe la terza finale di Champions League in quattro anni, vincere per provare a dimenticare il tonfo interno di sabato scorso contro i rivali del Real Madrid. Due sconfitte consecutive non si vedevano in casa Barça dal 2009. Oggi sarà necessario invertire la rotta e per farlo Pep Guardiola si affiderà fin dall’inizio a tutti i titolarissimi, compresi Piquè e Fabregas che nelle ultime gare erano rimasti fuori per scelta tecnica. La stagione di quella che molti definiscono la squadra più forte del mondo si deciderà in una notte: dopo aver perso la Liga, il Barcellona non potrà fallire questa occasione. Pensando magari ad una eventuale rivincita contro il Real proprio nella finale di Monaco.

VIGILIA CHELSEA – I londinesi dal canto loro cercheranno di far valere il risultato dell’andata, provando magari a segnare quel gol che obbligherebbe i padroni di casa a realizzare tre reti per garantirsi il passaggio del turno. Gli uomini di Di Matteo sono apparsi molto fiduciosi in vista della gara anche se consapevoli che quella di stasera sarà una vera e propria battaglia. Dopo il pareggio in campionato contro l’Arsenal, il Chelsea è ora sesto in classifica a quattro punti dalla zona Champions. Questo sarà un ulteriore stimolo per i Blues che qualora riuscissero ad accedere alla finale di Monaco potrebbero davvero ritenere di aver compiuto una grandissima impresa.

Queste le probabili formazioni:

BARCELLONA (4-3-3) Valdés; Dani Alves, Piqué, Mascherano, Puyol; Xavi, Busquets, Iniesta; Fábregas, Messi, Sánchez. All. Guardiola

CHELSEA (4-3-2-1) Cech; Ivanovic, Terry, Cahill, Cole;Obi Mikel, Lampard, Mereiles; Mata, Ramires; Drogba. All. Di Matteo

Arbitro dell’incontro sarà il turco Cuneyt Cakir.

a cura di Matteo De Angelis

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending