Redazione

Calciomercato Sampdoria, un argentino per la difesa

Calciomercato Sampdoria, un argentino per la difesa
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Mauro Icardi talento della Sampdoria

Mauro Icardi, 19 anni

GENOVA, 8 GENNAIO – Archiviata la storica vittoria contro la Juventus è tempo di rinforzi in casa Samp. Il passaggio al 3-5-2 attuato da Delio Rossi, se confermato, farà ricadere l’attenzione degli uomini di mercato su un rinforzo centrale.
Il nome nuovo è quello di Silvestre, ex Palermo e ora all’Inter, dove non sta trovando spazio. Secondo quanto riportato dal Secolo XIX sull’argentino si sarebbe mossa insistentemente la Sampdoria, che dovrà battere la concorrenza di altre squadre, Galatasaray su tutte.

Resta sempre calda, caldissima la pista che porterebbe Cassani in blucerchiato. Anche lui ex palermitano, ora alla corte di Montella a Firenze, accetterebbe di buon grado la destinazione genovese.

Fronte prestiti: Volta dovrebbe rientrare dal Levante per essere immediatamente girato a Cesena. Si parla di un rientro, stabile, alla base anche per Zaza dell’Ascoli – autore di uno splendido girone di andata – e Gavazzi del Vicenza.

In uscita, il Livorno pare aver puntato seriamente Juan Antonio e Renan, che porterebbero in ogni caso qualche soldo nelle casse di Corte Lambruschini.

Capitolo attaccanti, invece. Sempre viva l’idea di uno scambio Pozzi-Sansone. Il Torino avrebbe proposto l’ex Sassuolo come contropartita, oltre a un conguaglio cash.

Infine la vicenda Icardi. Per il baby bomber aria di prolungamento e relativo adeguamento contrattuale. In settimana è atteso a Genova il suo procuratore spagnolo per allungare fino al 2018 l’attuale contratto in scadenza nel 2015.

Simone Calucci
Twitter: @simoclx

Share Button